Marta Menegatti: “Più di tutto mi manca vedere il mare”

Di

Saper aspettare, rallentare il ritmo, allontanarsi dalla filosofia del tutto e subito. Sono strani giorni che ci separano dallo sport e da una vita precedente di vecchie abitudini e nuove ambizioni. Sono strani giorni di riflessioni umane e ripartenze professionali. Non era mai successo che un crinale collettivo dividesse la nostra vita tra un prima e un dopo. Ma ora è ancora tempo di resistere e combattere l’emergenza, in attesa di riprendere in mano le nostre vite e tornare ad inseguire i nostri sogni.

Marta Menegatti – della nazionale e del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare – ha raccontato in esclusiva ai microfoni di la sua quotidianità ai tempi del coronavirus e il suo sogno di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo, insieme alla compagna di squadra Viktoria Orsi Toth.

Marta, come sta trascorrendo queste settimane di isolamento domiciliare?

“”.

Quale messaggio si sente di condividere?

“”.

Foto Michele Benda/Volleyfoto.it

Sui social impazza l’hashtag #poivorrei, un’iniziativa per raccontare ciò che abbiamo sempre dato per scontato e adesso ci manca. E lei cosa sogna di fare dopo la quarantena?

“”.

Quando è scoppiata l’emergenza, lei si trovava a Rio de Janeiro per allenarsi. Quando ha deciso di tornare in Italia? Com’era allora la situazione in Brasile?

“ (Terenzio Feroleto, n.d.r)”.

Foto Michele Benda/Volleyfoto.it

Cosa ne pensa del rinvio delle Olimpiadi al 2021?

“”.

““. Parto da una delle sue citazioni preferite di Rupi Kaur per chiederle: a che punto della crescita è la coppia Menegatti – Orsi Toth? Cosa vi manca, secondo lei, per spiccare definitivamente il volo?

“”.

Riavvolgiamo un attimo il nastro e parliamo dei Mondiali e degli Europei della scorsa estate. Che esperienze sono state? È soddisfatta dei vostri risultati?

Foto Michele Benda/Volleyfoto.it

“”.

Le sono state soltanto l’antipasto del Mondiale che si giocherà nel 2022 proprio nella Capitale. Quanto sono importanti questi eventi per la crescita e lo sviluppo del Beach Volley in Italia?

“”.

Dove vorrebbe arrivare nel prosieguo della sua carriera?

“”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025