Di
Saper aspettare, rallentare il ritmo, allontanarsi dalla filosofia del tutto e subito. Sono strani giorni che ci separano dallo sport e da una vita precedente di vecchie abitudini e nuove ambizioni. Sono strani giorni di riflessioni umane e ripartenze professionali. Non era mai successo che un crinale collettivo dividesse la nostra vita tra un prima e un dopo. Ma ora è ancora tempo di resistere e combattere l’emergenza, in attesa di riprendere in mano le nostre vite e tornare ad inseguire i nostri sogni.
Marta Menegatti – della nazionale e del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare – ha raccontato in esclusiva ai microfoni di la sua quotidianità ai tempi del coronavirus e il suo sogno di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo, insieme alla compagna di squadra Viktoria Orsi Toth.
Marta, come sta trascorrendo queste settimane di isolamento domiciliare?
“”.
Quale messaggio si sente di condividere?
“”.
Sui social impazza l’hashtag #poivorrei, un’iniziativa per raccontare ciò che abbiamo sempre dato per scontato e adesso ci manca. E lei cosa sogna di fare dopo la quarantena?
“”.
Quando è scoppiata l’emergenza, lei si trovava a Rio de Janeiro per allenarsi. Quando ha deciso di tornare in Italia? Com’era allora la situazione in Brasile?
“ (Terenzio Feroleto, n.d.r)”.
Cosa ne pensa del rinvio delle Olimpiadi al 2021?
“”.
““. Parto da una delle sue citazioni preferite di Rupi Kaur per chiederle: a che punto della crescita è la coppia Menegatti – Orsi Toth? Cosa vi manca, secondo lei, per spiccare definitivamente il volo?
“”.
Riavvolgiamo un attimo il nastro e parliamo dei Mondiali e degli Europei della scorsa estate. Che esperienze sono state? È soddisfatta dei vostri risultati?
“”.
Le sono state soltanto l’antipasto del Mondiale che si giocherà nel 2022 proprio nella Capitale. Quanto sono importanti questi eventi per la crescita e lo sviluppo del Beach Volley in Italia?
“”.
Dove vorrebbe arrivare nel prosieguo della sua carriera?
“”.
Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…
Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…
PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…
Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…
Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…
Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…