Marta Menegatti: “Più di tutto mi manca vedere il mare”

Di

Saper aspettare, rallentare il ritmo, allontanarsi dalla filosofia del tutto e subito. Sono strani giorni che ci separano dallo sport e da una vita precedente di vecchie abitudini e nuove ambizioni. Sono strani giorni di riflessioni umane e ripartenze professionali. Non era mai successo che un crinale collettivo dividesse la nostra vita tra un prima e un dopo. Ma ora è ancora tempo di resistere e combattere l’emergenza, in attesa di riprendere in mano le nostre vite e tornare ad inseguire i nostri sogni.

Marta Menegatti – della nazionale e del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare – ha raccontato in esclusiva ai microfoni di la sua quotidianità ai tempi del coronavirus e il suo sogno di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo, insieme alla compagna di squadra Viktoria Orsi Toth.

Marta, come sta trascorrendo queste settimane di isolamento domiciliare?

“”.

Quale messaggio si sente di condividere?

“”.

Foto Michele Benda/Volleyfoto.it

Sui social impazza l’hashtag #poivorrei, un’iniziativa per raccontare ciò che abbiamo sempre dato per scontato e adesso ci manca. E lei cosa sogna di fare dopo la quarantena?

“”.

Quando è scoppiata l’emergenza, lei si trovava a Rio de Janeiro per allenarsi. Quando ha deciso di tornare in Italia? Com’era allora la situazione in Brasile?

“ (Terenzio Feroleto, n.d.r)”.

Foto Michele Benda/Volleyfoto.it

Cosa ne pensa del rinvio delle Olimpiadi al 2021?

“”.

““. Parto da una delle sue citazioni preferite di Rupi Kaur per chiederle: a che punto della crescita è la coppia Menegatti – Orsi Toth? Cosa vi manca, secondo lei, per spiccare definitivamente il volo?

“”.

Riavvolgiamo un attimo il nastro e parliamo dei Mondiali e degli Europei della scorsa estate. Che esperienze sono state? È soddisfatta dei vostri risultati?

Foto Michele Benda/Volleyfoto.it

“”.

Le sono state soltanto l’antipasto del Mondiale che si giocherà nel 2022 proprio nella Capitale. Quanto sono importanti questi eventi per la crescita e lo sviluppo del Beach Volley in Italia?

“”.

Dove vorrebbe arrivare nel prosieguo della sua carriera?

“”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025