Marta Budnik, la centrale del futuro, ha firmato per l’Energa MKS SMS Kalisz

Foto: Energa MKS SMS Kalisz

Di

Marta Budnik, una delle giocatrici più interessanti a livello giovanile in Polonia, ha firmato con l’Energa MKS SMS Kalisz. La centrale è stata nominata per ben due stagioni consecutive il titolo di MVP del suo ruolo ai Wielkopolska, i campionati giovanili polacchi di pallavolo.

Dopo le prime esperienze in accademia, lo scorso anno si è messa in evidenza in seconda divisione con l’SPS, squadra di Pila che annovera solo talenti Under 20.

Marta, che di anni ne ha diciannove, ha firmato il suo primo contratto da professionista, un biennale. Nel reparto dei centrali va ad affiancarsi a Veronica Centki, il cui contratto è stato annunciato qualche giorno fa. L’esordio di Marta è previsto molto prima dell’inizio della Lega femminile, previsto per settembre: il Kalisz, con la sua giovanile, giocherà infatti la fase finale del torneo Juniores con un punto di forza in più.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025
  • Volley

Domenica big match al PalaCapurso: c’è gara2 contro il Volley Belluno

Una partita che vale una stagione.Il prosieguo del sogno playoff della Joy Volley passa obbligatoriamente da gara 2 di semifinale…

11 Aprile 2025