Marta Budnik, la centrale del futuro, ha firmato per l’Energa MKS SMS Kalisz

Foto: Energa MKS SMS Kalisz

Di

Marta Budnik, una delle giocatrici più interessanti a livello giovanile in Polonia, ha firmato con l’Energa MKS SMS Kalisz. La centrale è stata nominata per ben due stagioni consecutive il titolo di MVP del suo ruolo ai Wielkopolska, i campionati giovanili polacchi di pallavolo.

Dopo le prime esperienze in accademia, lo scorso anno si è messa in evidenza in seconda divisione con l’SPS, squadra di Pila che annovera solo talenti Under 20.

Marta, che di anni ne ha diciannove, ha firmato il suo primo contratto da professionista, un biennale. Nel reparto dei centrali va ad affiancarsi a Veronica Centki, il cui contratto è stato annunciato qualche giorno fa. L’esordio di Marta è previsto molto prima dell’inizio della Lega femminile, previsto per settembre: il Kalisz, con la sua giovanile, giocherà infatti la fase finale del torneo Juniores con un punto di forza in più.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Da Pogacar a Vingegaard, Firenze è pronta a dare il via al Tour de France

Miigliaia di appassionati, italiani e stranieri, si sono ritrovati nel piazzale Michelangelo a Firenze, molti proprio in bici, per assistere…

28 Giugno 2024
  • Volley

Questo weekend a Catania la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley

Prenderà il via venerdì 28 giugno a Catania il secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto 2024 di beach volley. Dopo la prima tappa Gold…

27 Giugno 2024
  • Volley

La Polonia elimina il Brasile a suon di bordate e vola in semifinale

Al termine di una partita bellissima, ricca di sorpassi e contro sorpassi, colpi di brutale potenza da una parte e…

27 Giugno 2024
  • Volley

Davide Russo: “Sorrento la dimensione ideale per tornare in pista”

La ShedirPharma Sorrento blinda la difesa assicurandosi il libero classe 2001 Davide Russo. Nato a Poggiardo nel leccese, il nuovo…

27 Giugno 2024
  • Volley

VNL 2024, domani i Quarti di Finale contro la Francia

Volleyball Nations League 2024Domani l’Italia sfida la Francia nei Quarti di Finale Final di Volleyball Nations League al via per…

27 Giugno 2024
  • Volley

Ishikawa trascina il Giappone in semifinale: Canada battuto 3-0

È il Giappone la prima semifinalista della Volleyball Nations League maschile. La squadra di Blain non smette di stupire, battuto…

27 Giugno 2024