Marco Ulisse in posto 4

Fano – Da opposto a schiacciatore, per Marco Ulisse la conferma in serie A3 e… un nuovo ruolo. Il diciannovenne del vivaio virtussino, che l’anno scorso si è fatto notare in alcune gare, è pronto per iniziare una nuova avventura e per lui gli stimoli raddoppiano.

“Prima di tutto – esordisce Marco – sono molto felice della conferma in serie A3. Poi da parte mia c’è molta curiosità legata al fatto che nel prossimo campionato giocherò da schiacciatore: dovrò lavorare molto nel fondamentale della ricezione, considerato il fatto che fino ad ora potevo concentrarmi solo sulla schiacciata”.

Marco Ulisse parla quasi da “veterano” ricordando la stagione appena vissuta: “Veniamo da un campionato molto equilibrato dove i dettagli hanno fatto la differenza. Non conosco ancora come si sono rafforzate le nostre rivali, ma sono certo che la Virtus sarà all’altezza e farà bene. Il gruppo è formato da ragazzi giovani che già in parte si conoscono, poi con l’integrazione dei nuovi sono sicuro che faremo vedere belle cose”.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025