Macerata trasferta difficile, si gioca alla pari solo alcuni momenti.

Bolzano, 30 dicembre 2020

Recupero 5° giornata di andata

Med Store Macerata – AVS Mosca Bruno Bolzano
Risultato: 3-0
(25–20 / 25–18 / 25–13)

STARTING SIX

AVS Mosca Bruno Bolzano: diagonale: Grassi – Aspiotis; schiacciatori: Dalmonte – Ostuzzi; centrali: Gasperi – Bressan; Brillo (L)

Med Store Macerata: diagonale: Monopoli – Ferri; schiacciatori: Margutti – Snippe; centrali: Pasquali – Calonico; Gabbanelli (L)

PRIMO SET (25-20)

Si parte col Med Store carico che guadagna subito un paio di punti di distanza, ma Akis con 2 ace riporta i bolzanini in pareggio 5-5. I maceratesi passano bene al centro grazie anche ad una ottima ricezione. Il primo time out arriva sul 10-7. La ripresa trova sempre il Med attivo e più preciso, si arriva velocemente a 15-10. Akis risolve positivamente diverse palle difficili ma non riescono a recuperare la distanza. Un ace di Pasquali costringe il Bolzano al secondo time out sul 17-11. Cambio Polacco con Ostuzzi sul 21-15, Bressan in battuta rosicchia un break sul 22-18 ed il coach Di Pinto chiama il time out per interrompere una possibile rimonta. Si riprende testa a testa e Med Store riesce a tenere i 5 punti di distanza, chiude 25-20.

SECONDO SET (25-18)

Bolzano inizia con tutt’altro spirito, molto più attento in difesa e pochi errori, così si arriva pimpanti a 4-6. Il Med non ci sta e conquista una serie di break per arrivare a 7-7. Snippe si fa sentire bene dai 9 metri, ma Bolzano piazza due ottimi muri di Bressan 11-11. Med Store è distratta e concede un paio di punti, che subito recupera, 14 pari. Ostuzzi entra al posto di Polacco. Set decisamente combattuto. Snippe segna il 18-17 e Palano ferma il gioco sul 19-17. E’ ancora Snippe in battuta che mette in difficoltà gli altoatesini che vanno velocemente sotto di 4 punti (22-18) e terminano il set rimanendo fermi a 18.

TERZO SET (25-13)

Med Store parte subito forte 4-1. Bolzano fatica nella costruzione del gioco, ricezione-attacco non sono performanti ed i maceratesi riescono ad arrivare sul 13-9. Troppo fallosi gli altoatesini e Palano prova ancora a fermare la situazione sul 17-11. Niente da fare, il Bolzano non gira e Med Store arriva facilmente a 20-13, il Bolzano si arrende definitivamente finendo 25-13.

DICHIARAZIONE POST GARA

Coach Palano: “eravamo tutti sotto tono e non può essere la mancanza di allenamenti a giustificare la prestazione. Probabilmente questo rincorrere la partita successiva senza un programma di medio termine ci sta affossando. È difficile ma bisogna trovare la forza di uscirne. Dobbiamo rinunciare a qualcosa per riprogrammare una giusta preparazione fisica, tecnica e tattica.

IL TABELLINO

Avs Mosca Bruno: Grassi 1 – Bressan 7 – Polacco 2 – Anastasios 19 – Dalmonte 7 –  Gasperi 3 – Brillo (L) –   Maccabruni – Ostuzzi 1 – Senorer – Marotta (L) NE: Gallo

Med Store Macerata: Monopoli 1 – Ferri 12 – Margutti 9 – Snippe 12 – Pasquali 9 – Calonico 5 – Princi 1 – Cordano – Gabbanelli (L)  NE: Pahor, Risina, Valenti (L)

NOTE:
Arbitri: Antonella Verrascina – Stefano Caretti
Durata set: 21’ 25’ 21’

Avs Mosca Bruno: battute vincenti 4, battute sbagliate 10, muri 3, attacco 42%, ricezione positiva 49%

Med Store Macerata: battute vincenti 5, battute sbagliate 5, muri 7, attacco 58%, ricezione positiva 56%

AVS Mosca Bruno Bolzano
Ufficio Stampa
Riccardo Morè

www.avs.bz.it
press@avs.bz.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025