Di
Nelle giovanili russe che dominavano la scena a livello internazionale, Kristina Kurnosova sembrava essere destinata a un futuro radioso. Poi la sorte si è messa un po’ di traverso e i risultati sono stati forse inferiori alle aspettative. Ma nel futuro della giocatrice, che a breve festeggerà 23 anni, crede ciecamente Nikolay Karpol, il plenipotenziario tecnico dell’Uralochka che l’ha chiamata a dividere la scena con la più esperta Daria Pilipenko che sicuramente partirà titolare.
Reduce da una stagione piuttosto buona nel modesto Zarechye Odintsovo, nono al termine della scorsa stagione, Kristina Kurnosova ha vinto due edizioni le Universiadi con la squadra sperimentale russa prendendo parte a due edizioni della fase itinerante della Nations League.
Chiaro il rispetto che la giovane giocatrice paga nei confronti del tecnico, miglior allenatore della scorsa stagione sia secondo i tifosi che le giocatrici e i colleghi della SuperLeague, 82 anni di età 51 dei quali all’Uralochka, un curriculum che si è arricchito del recente ingresso nel Guinness dei primati.
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…