L’Uralochka annuncia il secondo libero: è Kristina Kurnosova

Di

Nelle giovanili russe che dominavano la scena a livello internazionale, Kristina Kurnosova sembrava essere destinata a un futuro radioso. Poi la sorte si è messa un po’ di traverso e i risultati sono stati forse inferiori alle aspettative. Ma nel futuro della giocatrice, che a breve festeggerà 23 anni, crede ciecamente Nikolay Karpol, il plenipotenziario tecnico dell’Uralochka che l’ha chiamata a dividere la scena con la più esperta Daria Pilipenko che sicuramente partirà titolare.

Reduce da una stagione piuttosto buona nel modesto Zarechye Odintsovo, nono al termine della scorsa stagione, Kristina Kurnosova ha vinto due edizioni le Universiadi con la squadra sperimentale russa prendendo parte a due edizioni della fase itinerante della Nations League.

Chiaro il rispetto che la giovane giocatrice paga nei confronti del tecnico, miglior allenatore della scorsa stagione sia secondo i tifosi che le giocatrici e i colleghi della SuperLeague, 82 anni di età 51 dei quali all’Uralochka, un curriculum che si è arricchito del recente ingresso nel Guinness dei primati.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025