Di
Ottava giornata di andata della Serie A2 Credem Banca e nuova trasferta durissima per la Kemas Lamipel Santa Croce, impegnata questa volta sul campo campo della corazzata Prisma Taranto del grande ex Padura Diaz. Per i “Lupi” si tratta del quinto appuntamento fuori casa, a fronte di un solo match casalingo, da inizio stagione: i rinvii dei match del PalaParenti contro Bergamo e Castellana Grotte causa Covid, non hanno quasi mai permesso al team santacrocese di esibirsi nella sua tana, quel mondoflex dove quotidianamente si allena con impegno e dedizione.
Ma anche senza la pandemia e tutti i suoi rinvii questo inizio di stagione con ben 5 trasferte nelle prime 8 gare non sarebbe stato assolutamente agevole per la truppa di Montagnani, capace però di ottenere quattro vittorie a fronte di una sola battuta d’arresto nelle 5partite fin qua giocate. La trasferta di Taranto rappresenta un test assolutamente probante per i “Lupi”, chiamati a riscattarsi dopo la sconfitta subita in rimonta domenica scorsa in quel di Cuneo: per uscire con punti pesanti dal PalaMazzola di Taranto servirà però la gara perfetta, contro un team costruito per vincere il campionato e che fino ad ora ancora non ha raggiunto i livelli che il suo potenziale permette.
Accanto alla classe e potenza dell’opposto italo-cubano Padura Diaz ci sono giocatori di assoluto livello, quali gli ex nazionali azzurri Coscione e Alletti, ma anche veterani e garanzie della categoria come lo schiacciatore Fiore e il centrale Presta. A dirigere il gruppo una istituzione come Vincenzo Di Pinto, tecnico che non ha bisogno di presentazioni. Nel complesso quindi una squadra completa e forte, contro la quale servirà la miglior Kemas Lamipel, cioè quella osservata nel primo set della partita a Cuneo: per Colli, Acquarone e compagni un ostacolo importante contro il quale misurarsi e che imporrà il dover alzare l’asticella delle prestazioni.
Appuntamento per le ore 18.00 di domani, con la coppia arbitrale formata da Cavalieri e Colucci che dirigeranno il match come di consueto a porte chiuse: per i supporters biancorossi e i tanti appassionati possibilità di seguire il match sui canali YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…