Lucia Bacchi: “Ricevo chiamate dalla B2 alla A1 ma oggi non me la sento di continuare”

Foto di Riccardo Giuliani

Di

La notizia del suo ritiro era già nell’aria da qualche settimana e ora la schiacciatrice dell’Olimpia Teodora, Lucia Bacchi, ai microfoni del quotidiano racconta le motivazione del perchè potrebbe essere un addio definitivo alla pallavolo giocata. Lei che per tanti anni ha calcato il palcoscenico della serie A e che alla soglia dei quarant’anni ha le idee ben chiare per il futuro.

«Non inizierò la prossima stagione – commenta il martello in forza all’Olimpia Teodora Ravenna in serie A2 nelle ultime tre stagioni – e, francamente, non so se tornerò a giocare. Non posso dire sia un ritiro definitivo perché le condizioni che mi portano a questa scelta non riguardano la mancanza di offerte o un difetto di motivazioni e di voglia di stare ancora in campo. Piuttosto, le condizioni attuali hanno mutato il quadro generale dello sport, e ovviamente anche della pallavolo. Al di là dell’incertezza che regna ancora sulla ripresa, le società sono costrette a fare i conti con diverse situazioni e per conciliarla con l’attività lavorativa che ho intrapreso».

Possiamo definirlo ritiro? «Non mi spaventa dirlo e ho sempre voluto smettere quando mi sarei sentita di farlo, senza che decidessero gli altri. Non mi mancano le motivazioni o la voglia ma devono combaciare con altre esigenze e altre condizioni che oggi non si sono verificate. Mutassero le condizioni non avrei problemi a ripartire, mi sono sempre tenuta in forma e lo farò ancora. Detto questo, non mi nascondo dietro un dito, ho quasi quarant’anni e sono soddisfatta di quello che ho fatto in carriera. Se fosse un addio definitivo non avrei rimpianti».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Cina, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Manca ormai poco al quarto e ultimo match di questa seconda tappa in VNL per le azzurre di Velasco a…

2 Giugno 2024
  • Tennis

Arnaldi-Tsitsipas al Roland Garros, il risultato in diretta live della partita

live roland garros Dopo il capolavoro con Rublev, Arnaldi affronta Stefanos Tsitsipas: in palio un posto nei quarti,... 02 giu…

2 Giugno 2024
  • Volley

Soverato aspetta e spera, chiederà di iscriversi con riserva al campionato di A2

Retrocessa dopo 14 stagioni di militanza nel secondo campionato nazionale, Soverato non si dà pace e chiederà di essere iscritta…

2 Giugno 2024
  • Volley

Europei SCA maschili, trionfa San Marino: 4 vittorie su 4, un solo set perso

L’ultima partita di San Marino nei Campionati europei Small Country Association che si sono chiusi oggi in Liechtenstein ha portato all’en-plein di…

2 Giugno 2024
  • Volley

Europei SCA femminili: San Marino asfalta anche l’Irlanda, ultimo match decisivo per l’oro

Seconda partita e seconda vittoria per la nazionale femminile di San Marino che ha battuto l’Irlanda per 3 a 0…

2 Giugno 2024
  • Volley

Personal Time: viva la festa della Repubblica

Il 2 giugno sul nostro calendario è una data segnata in rosso. E’ la festa della Repubblica. Settantotto anni fa…

2 Giugno 2024