Di
Prima giornata dei Campionati Europei Under 22 di Beach Volley a Izmir, con un bilancio in chiaroscuro per le tre coppie azzurre. Nel torneo maschile, Tobia Marchetto e Gianluca Dal Corso hanno vinto per 2-0 entrambe le gare in programma contro i rumeni Maier-Rodina (21-15, 21-17) e gli austriaci Kopschar-Pascariuc (21-18, 21-14), qualificandosi direttamente agli ottavi di finale. Jakob Windisch e Alberto Di Silvestre, invece, hanno ceduto per 1-2 ai cechi Melmuka-Knobloch (21-17, 21-23, 16-18) e per 0-2 ai russi Gusev-Strushov (18-21, 14-21): risultati, questi, decisamente a sorpresa, dato che gli azzurri partivano con la testa di serie numero 6 e Windisch è reduce dal nono posto agli Europei seniores.
In campo femminile, invece, Chiara They e Claudia Scampoli hanno vinto all’esordio contro le spagnole Vergara-Luana (21-16, 21-14) e domani mattina alle 8.45 italiane giocheranno contro le sorelle lettoni Grudzinskaite per la qualificazione agli ottavi (il girone comprende tre sole coppie). Alle 11.10, invece, Windisch-Di Silvestre avranno l’ultima occasione per proseguire il loro cammino nei sedicesimi, contro gli inglesi Bello-Biakoloz.
Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…
A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…
Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…
Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…
Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…