Lube, contratto pluriennale per Juantorena? Ai saluti Kovar, Massari, Bieniek e Ghafour

Foto: Lega Volley Maschile

Di

Rra la notizia che tutti i tifosi cucinieri stavano aspettando.

Dopo le voci che vedevano il capitano cubano allontanarsi dalla Lube, è il a ribadire che Osmany Juantorena resterà a Civitanova.

Per il numero 5 la Lube avrebbe pronto un contratto biennale, forse anche per più anni. Vero che il ds Cormio difficilmente fa firmare contratti più lunghi ad atleti di una certa età, ma potrebbe essere la soluzione-compromesso per trattenere l’asso ormai 35enne (decisivo anche nell’ultimo titolo vinto, la Coppa Italia), anche perché l’ingaggio dello schiacciatore dovrebbe scendere sui 300 mila euro all’anno.

L’intenzione della Lube sarebbe quella di non privarsi di altre stelle dopo Bruno, anche Simon e Leal al 90% rimarranno, con quest’ultimo che dovrebbe rifiutare le tentazioni russe e brasiliane. Semmai, sarà la panchina ad essere «sacrificata» in virtù di un budget che verrà ridotto di circa il 30-40%.

Dopo D’Hulst saluterà uno tra gli schiacciatori il neo papà Kovar e Massari, più Bieniek e Ghafour. Il centrale è chiuso da Simon, la Lube però sa di avere tra le mani un potenziale fuoriclasse del ruolo e così, a 26 anni, gli darà la possibilità di giocare in prestito ad alto livello altrove. Probabilmente nel suo Paese, è duello tra Belchatow e il Resovia di Giuliani.

L’opposto iraniano è stato utile e positivo nella prima parte di stagione quando Rychlicki faticava, poi la bella crescita di Kamil ha reso non necessario l’iraniano come vice. In più non è piaciuto l’atteggiamento «troppo soft» avuto durante la convalescenza post operazione alla schiena.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Scatta la Campagna Abbonamenti 2025/26: tutte le info

Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Tommaso Baldini nuovo centrale dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…

11 Luglio 2025
  • Motori

F1, Vasseur potrebbe restare in Ferrari ma con un ruolo diverso!

Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto confermato alla Domotek

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…

11 Luglio 2025
  • Volley

Conferme staff tecnico

Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…

11 Luglio 2025