Lube, contratto pluriennale per Juantorena? Ai saluti Kovar, Massari, Bieniek e Ghafour

Foto: Lega Volley Maschile

Di

Rra la notizia che tutti i tifosi cucinieri stavano aspettando.

Dopo le voci che vedevano il capitano cubano allontanarsi dalla Lube, è il a ribadire che Osmany Juantorena resterà a Civitanova.

Per il numero 5 la Lube avrebbe pronto un contratto biennale, forse anche per più anni. Vero che il ds Cormio difficilmente fa firmare contratti più lunghi ad atleti di una certa età, ma potrebbe essere la soluzione-compromesso per trattenere l’asso ormai 35enne (decisivo anche nell’ultimo titolo vinto, la Coppa Italia), anche perché l’ingaggio dello schiacciatore dovrebbe scendere sui 300 mila euro all’anno.

L’intenzione della Lube sarebbe quella di non privarsi di altre stelle dopo Bruno, anche Simon e Leal al 90% rimarranno, con quest’ultimo che dovrebbe rifiutare le tentazioni russe e brasiliane. Semmai, sarà la panchina ad essere «sacrificata» in virtù di un budget che verrà ridotto di circa il 30-40%.

Dopo D’Hulst saluterà uno tra gli schiacciatori il neo papà Kovar e Massari, più Bieniek e Ghafour. Il centrale è chiuso da Simon, la Lube però sa di avere tra le mani un potenziale fuoriclasse del ruolo e così, a 26 anni, gli darà la possibilità di giocare in prestito ad alto livello altrove. Probabilmente nel suo Paese, è duello tra Belchatow e il Resovia di Giuliani.

L’opposto iraniano è stato utile e positivo nella prima parte di stagione quando Rychlicki faticava, poi la bella crescita di Kamil ha reso non necessario l’iraniano come vice. In più non è piaciuto l’atteggiamento «troppo soft» avuto durante la convalescenza post operazione alla schiena.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025