Lube, contratto pluriennale per Juantorena? Ai saluti Kovar, Massari, Bieniek e Ghafour

Foto: Lega Volley Maschile

Di

Rra la notizia che tutti i tifosi cucinieri stavano aspettando.

Dopo le voci che vedevano il capitano cubano allontanarsi dalla Lube, è il a ribadire che Osmany Juantorena resterà a Civitanova.

Per il numero 5 la Lube avrebbe pronto un contratto biennale, forse anche per più anni. Vero che il ds Cormio difficilmente fa firmare contratti più lunghi ad atleti di una certa età, ma potrebbe essere la soluzione-compromesso per trattenere l’asso ormai 35enne (decisivo anche nell’ultimo titolo vinto, la Coppa Italia), anche perché l’ingaggio dello schiacciatore dovrebbe scendere sui 300 mila euro all’anno.

L’intenzione della Lube sarebbe quella di non privarsi di altre stelle dopo Bruno, anche Simon e Leal al 90% rimarranno, con quest’ultimo che dovrebbe rifiutare le tentazioni russe e brasiliane. Semmai, sarà la panchina ad essere «sacrificata» in virtù di un budget che verrà ridotto di circa il 30-40%.

Dopo D’Hulst saluterà uno tra gli schiacciatori il neo papà Kovar e Massari, più Bieniek e Ghafour. Il centrale è chiuso da Simon, la Lube però sa di avere tra le mani un potenziale fuoriclasse del ruolo e così, a 26 anni, gli darà la possibilità di giocare in prestito ad alto livello altrove. Probabilmente nel suo Paese, è duello tra Belchatow e il Resovia di Giuliani.

L’opposto iraniano è stato utile e positivo nella prima parte di stagione quando Rychlicki faticava, poi la bella crescita di Kamil ha reso non necessario l’iraniano come vice. In più non è piaciuto l’atteggiamento «troppo soft» avuto durante la convalescenza post operazione alla schiena.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Shelton si ritira per un problema alla spalla

Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…

29 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025