Lpm pallavolo Mondovì e Vicoforte Volley Ceva insieme per una nuova Under 15

Di

È stata annunciata giovedì sera la collaborazione tra Lpm pallavolo Mondovì e Vicoforte Volley Ceva.

In collegamento web, i presidenti Alessandra Fissolo e Rocco Bertolino hanno illustrato alle giovani atlete il progetto, che lega a doppio filo le due realtà del territorio. Una sinergia che coinvolgerà la fascia Under 15 e che sarà da stimolo per tutte le parti coinvolte: per l’Lpm pallavolo Mondovì ed il Vicoforte Volley Ceva in qualità di società radicate sul territorio, e per le ragazze che potranno mettersi in gioco per raggiungere un alto livello di gioco ed alzare così l’asticella.

L’intenzione è quella di mettere in luce i due settori giovanili, mantenendo ognuno la propria identità, ma creando una squadra che possa essere l’espressione del territorio. Entrambe le società continueranno pertanto il reclutamento e potenzieranno la crescita delle proprie tesserate con l’obiettivo comune di creare un gruppo che possa lavorare per il futuro, abbandonando i campanilismi. Il team, che parteciperà al prossimo campionato di Under 15, sarà composto dalle pallavolisti con più potenziale, reclutate all’interno delle due società.

Si tratta di una fascia d’età piuttosto “delicata”, in quanto la fisicità e la tecnica delle ragazze non sono uguali per tutte. All’interno di questa squadra le ragazze si alleneranno e giocheranno insieme, vivendo così la stagione insieme a 360°, con il duplice obiettivo di crescere come gruppo e maturare come persone. La volontà è quella di creare un movimento comune, a tutto tondo, a partire dalle riunioni tecniche con gli allenatori, organizzando inoltre momenti di condivisione nell’arco della stagione, che porteranno ad un arricchimento sia umano che sportivo.

“ – spiegano Walter Pechenino e Raffaele Pagliuca, rispettivamente direttore tecnico dell’Lpm pallavolo Mondovì e del Vicoforte Volley Ceva – “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025