L’orgoglio della Showy Boys Galatina per i successi di Carachino e Martina

Di

Notizia più bella per la Scuola Volley della Showy Boys Galatina non poteva arrivare. Giacomo Carachino, palleggiatore classe 2001, e Marco Martina, schiacciatore classe 2002, due dei più talentuosi allievi biancoverdi sono stati ingaggiati per disputare il campionato nazionale di serie B. Nella prossima stagione sportiva saranno in forza al New Volley Gioia, compagine che ha fortemente voluto portare in terra barese i ragazzi cresciuti sotto la guida tecnica di Gianluca Nuzzo.

Grande gioia nella famiglia Showy Boys e tanta soddisfazione per la “chiamata” dei due giovani atleti che sono cresciuti nella società biancoverde partendo dall’Under 14 e, dopo aver fatto tutta la trafila, sono arrivati a giocare in prima squadra tra serie C e serie D. Nello scorso campionato si sono ben distinti e mettendo in risalto le loro doti tecniche e caratteriali.

Al momento dello stop forzato del torneo regionale, la Showy Boys, composta da quasi tutti i giovani del gruppo Under 18, era ampiamente in testa alla classifica. Un’annata da protagonisti per gli allievi della Scuola Volley e, in particolare, per la diagonale composta dal palleggiatore e dall’opposto (quest’ultimo utilizzato da ‘fuori mano’ nell’ultimo campionato). Un percorso davvero importante, fatto di tanto lavoro e sacrificio, che oggi premia Carachino e Martina con una opportunità di misurarsi in un campionato nazionale e di sviluppare ulteriormente le loro capacità. Il New Volley Gioia parteciperà alla serie B con un organico giovane, ma molto motivato, e con l’innesto di tre giocatori esperti e di assoluta esperienza.

“ – dichiara il presidente della Showy Boys Galatina, Daniele G. Masciullo “.

“ – aggiunge Masciullo –”.

L’articolo L’orgoglio della Showy Boys Galatina per i successi di Carachino e Martina proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025
  • Volley

Nico De Luca è il nuovo court manager della Prisma Taranto Volley

Nico De Luca è il nuovo Court Manager della Prisma Taranto Volley: tra organizzazione, professionalità e passione per l’immagine La…

10 Luglio 2025
  • Volley

L’esperienza di Pochini ancora al servizio della ErmGroup Altotevere

Da un libero ancora a inizio percorso, cioè Leonardo Chiella, a un libero che si porta in dote oltre 250…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025