Lorenzo Milesi promosso a pieni voti!

Il centrale bergamasco Lorenzo Milesi, nato a San Giovanni Bianco il 16 luglio 1991 (compie oggi 29 anni) per 202 cm di altezza resta nel team Agnelli Tipiesse. Protagonista di un’ottima stagione con i colori della Tipiesse Cisano viene promosso a pieni voti nella nuova formazione di A2, andrà a costituire un importante innesto nel reparto centrali, con le sue qualità nel fondamentale del muro e la concretezza in attacco. Dinamico in campo e anche nella vita, Lorenzo lavora in un’azienda come disegnatore, cercando di abbinare il suo lavoro di atleta professionista a quello di disegnatore nel miglior modo possibile; è alla sua decima stagione a Bergamo, tra Olimpia e Cisano, ha nella sua esperienza una promozione proprio con la Pallavolo Cisano nel 2018, ed una finale play off con Olimpia in B, formandosi nelle esperienze giovanili tra Bergamo e Brescia, facendo l’under 20 e la serie B2 con Atlantide Pallavolo Brescia.

Sono estremamente orgoglioso di far parte di questo nuovo progetto, a maggior ragione perchè ho vissuto l’esperienza in entrambe le realtà. A Bergamo con Olimpia ero più giovane, agli inizi della mia carriera, e la serie A l’avevamo sfiorata perdendo ai play off. Poi sono passato a Cisano e abbiamo conquistato sul campo questa promozione ed è stato bello e stimolante poi scontrarsi con Olimpia al Pala Agnelli, vedendo quanto amore e passione c’è dietro questa organizzazione, e il seguito che questa squadra ha anche sugli spalti. Non era scontato nè facile trovare i compromessi di questo accordo tra le due società ma bisogna dare atto al lavoro che c’è stato e che ci sarà per concretizzare questa realizzazione in un’unica direzione per avere una squadra sola con basi ancora più solide in provincia di Bergamo, che sarà un punto di riferimento per la pallavolo bergamasca e non solo. E’ motivo di orgoglio essere stato scelto da mister Graziosi, il suo curriculum parla per lui. Conoscendo entrambe le società Cisano e Bergamo sono sicuro che insieme ci metteranno nelle migliori condizioni possibili per disputare una bella stagione ricca di soddisfazioni: non ci rimane che cominciare a lavorare!”

Lorenzo Milesi è sponsorizzato da Methodo Medical Center, Poliambulatorio specialistico di riabilitazione e fisioterapia a Bergamo, con équipe di specialisti competenti e aggiornati di medicina sportiva riabilitativa, estetica e di nutrizione, un servizio a tutto tondo per la cura della persona, dotato di tecnologie d’avanguardia

Linda Stevanato- Ufficio stampa Agnelli Tipiesse


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Washington, dove vedere il Citi Open in tv e streaming

Un'altra settimana di grande tennis da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Cinque tornei in programma, tra cui…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Motori

Bezzecchi è il vero anti-Marquez  

Nel box nero l’umore ha tinte forti. Un t-shirt con la scritta “Ci vuole un fisico Bezz... stiale” aspetta i…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025