Lorenzo Bonetti torna alla POG Volley Grassobbio

Di

Bonetti torna alla POG: dopo anni di carriera in giro per l’Italia – tra cui una parentesi spagnola – Lorenzo Bonetti firma con la POG un contratto annuale che lo vedrà difendere i colori biancorossi fino al termine della stagione 2020/2021.

Una trattativa certamente non facile su cui già da settimane la società e il giocatore stavano lavorando, più per definire i dettagli che per convincere il giocatore: sin da subito Lorenzo è stato infatti il primo a volere questo trasferimento venendo incontro alla POG e abbassando notevolmente le proprie richieste d’ingaggio – aspetto non marginale per rendere possibile un matrimonio che, altrimenti, difficilmente si sarebbe concretizzato.

– spiega lo stesso Lorenzo –

Nonostante le offerte di altre società che si erano mosse per assicurarsi le prestazioni sportive dello schiacciatore bergamasco mettendo sul piatto proposte economicamente ben più vantaggiose, Lorenzo non ha mollato un centimetro e ha sempre avuto lo sguardo fisso solo e soltanto sulla POG, anteponendo al valore del contratto il rapporto che lo lega alla società.

L’ennesima dimostrazione della professionalità di un ragazzo che – nel corso degli anni, anche da avversario – non ha mai fatto mancare il proprio sostegno e il proprio affetto ai colori biancorossi, dimostrandosi vicino ad una società che, ora, non può che essere entusiasta della sua scelta di tornare a “casa”.

«

Il battesimo sportivo di Lorenzo è sui campi di calcio con le maglie di Atalanta e Albinoleffe, ma a 17 anni arriva la svolta decisiva verso quella pallavolo che in casa non si poteva non respirare grazie a mamma Rosa, anche lei pallavolista. La “prima volta” in Serie D a Grassobbio e poi le giovanili dell’Olimpia fino ad arrivare in A1 prima con Vibo Valentia e poi da protagonista con Vero Volley: nel mezzo Treviso, Bassano, Reggio Emilia, Cantù, Castellana Grotte, Santa Croce e Romeo Normanna, senza dimenticare l’esperienza all’estero in Spagna con la maglia del Teruel.

Da due stagioni a questa parte, invece, Bonetti era nel roster di Scanzo, avversario del girone in Serie B.

Una battuta finale sul numero 13, il numero storico di Bonetti ma attualmente “occupato” da Morlacchi che ha proprio quel numero sulla maglia: .

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025