L’opposto livornese Irene Zonta chiude il mercato dell’Hermaea Olbia

Di

Nel roster dell’Hermaea Olbia edizione 2020/2021 ci sarà spazio anche per Irene Zonta, opposto 24enne che nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Assitec Sant’Elia (B1).

Nata a Livorno il 14 settembre 1996, alta ben 188 centimetri, Zonta è cresciuta nel settore giovanile del Volley Livorno, formazione in cui ha militato fino ai 16 anni. Nel 2012/13 si è spostata a Casciavola (B1), mentre l’anno successivo è scesa di un gradino per difendere i colori di San Miniato. A 18 anni ha lasciato per la prima volta la Toscana approdando ad Acqui Terme, ancora in B2, poi, nel 2015/16, è tornata in B1 con la Liu Jo Modena. In seguito ha ricevuto la chiamata del Volley Montella (ancora B1), poi, nel 2017/18, il primo assaggio di Serie A2 grazie alla Zambelli Orvieto. Dopo una stagione in Umbria si è accasata al Volley Arzano (B1), dove, per metà stagione, è stata allenata da Emiliano Giandomenico, attuale tecnico dell’Hermaea. Il 2019/2020, infine, l’ha vista protagonista di una buona annata nelle fila di Sant’Elia. Ora il ritorno in A2 con tanta voglia di far bene.

Dotata di buona fisicità, Zonta predilige i palloni alti e i colpi d’astuzia, più che di potenza. L’ultima stagione, trascorsa da schiacciatrice, le ha permesso inoltre di lavorare tanto sui fondamentali di difesa. Fuori dal campo, invece, è iscritta al corso di Sport Management e Coaching dell’Università E-Campus.

“ – afferma – ”.

“ – spiega il tecnico dell’Hermaea Emiliano Giandomenico – ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michele Ciampa: “Mi aspettavo l’upgrade, e non vedo l’ora di iniziare

Prosegue la costruzione di un roster che guarda al futuro, attraverso la scelta di talenti giovani su cui fare affidamento…

15 Giugno 2024
  • Volley

Rinascita, il talento di Federico Bonacchi in cabina di regia

Ambizioso colpo di mercato messo a segno dalla Rinascita Lagonegro: è ufficiale la firma di Federico Bonacchi, classe 2004, palleggiatore di 186…

15 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle, il tabellone: Sinner debutta con Griekspoor, altri 4 azzurri al via

Inizierà contro Tallon Griekspoor il cammino di Jannik Sinner all'ATP 500 di Halle, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal…

15 Giugno 2024
  • Volley

Academy Volley Lube, annata ai vertici. La soddisfazione di Freddi

L’Academy Volley Lube tira le somme di una stagione agonistica memorabile. Seppur siano stati solo sfiorati dei titoli italiani, il dominio assoluto della…

15 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini-Musetti all’ATP Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Berrettini ha un bilancio di 8 vittorie e 5 sconfitte contro connazionali nel circuito maggiore. Oltre a Musetti, che lo…

15 Giugno 2024
  • Volley

Completato il reparto dei centrali: da Vibo arriva Gabriele Mirabella

Il 18enne nato a Catania e cresciuto nella Saturnia Aci Castello, nelle ultime due stagioni ha militato nella Callipo: va…

15 Giugno 2024