Lo Ziraat Bankasi cade al tie break ma passa agli ottavi di Challenge

Di

Con qualche patema in più del previsto lo Ziraat Bankasi Ankara ha centrato il traguardo degli ottavi di finale di Challenge Cup maschile. Nella gara di ritorno dei sedicesimi la squadra di Giampaolo Medei ha ceduto per 2-3 (23-25, 25-21, 25-27, 25-22, 9-15) ai portoghesi del Fonte Bastardo Azores, ma si è comunque assicurata il passaggio del turno grazie al 3-1 ottenuto due giorni prima nella gara di andata, sempre disputata ad Ankara.

Pur con una rosa ridotta all’osso (solo 10 giocatori disponibili) la squadra portoghese si è dimostrata fin dall’inizio grintosa e combattiva, ingaggiando una battaglia durissima: parità assoluta nei muri, negli ace, nelle percentuali d’attacco e negli errori. La differenza l’ha fatta la qualità dei singoli dello Ziraat: l’opposto Wouter Ter Maat (28 punti con il 58% e 4 muri) e lo schiacciatore Martin Atanasov, che ai 17 punti realizzati ha abbinato il 65% di ricezione positiva.

La squadra turca incontrerà negli ottavi l’Omonia Nicosia (anche se la qualificazione dei ciprioti non è ancora stata ufficializzata dalla CEV); per completare il quadro manca soltanto la doppia sfida tra Calcit Kamnik e Vardar Skopje, in programma la prossima settimana, da cui uscirà l’avversaria dell’Allianz Powervolley Milano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Verstappen rimane, la Red Bull cambia

Una metamorfosi. Come il Gregor di Kafka, anche il ruolo di Christian Horner in Red Bull si è trasformato, diventando…

1 Agosto 2025
  • Motori

«La Ferrari vale più del titolo mondiale»

Un mandato pluriennale per vincere. Quello che la Ferrari ha confermato a Fred Vassuer, quello che Charles Leclerc rinnova con…

1 Agosto 2025
  • Volley

Tibe 2.0: è lui il secondo allenatore dell’Atlantide

L’ex capitano e icona della Consoli Sferc Centrale pronto a misurarsi nel ruolo di seconda guida tecnica al fianco di…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei Beach Volley: fine corsa ai 16esimi di finale per Dal Corso-Viscovich e Scampoli-Bianchi

Si chiude ai sedicesimi di finale e dunque al diciassettesimo posto l’avventura ai Campionati Europei di Düsseldorf (Germania) per Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich e per Claudia Scampoli e Giada…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei maschili Sitting Volley, Italia battuta anche dall’Ungheria

Ancora una sconfitta per la nazionale maschile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Dopo aver chiuso la fase a gironi…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei maschili U16: Italia in semifinale, battuta la Bulgaria 3-0

Prosegue con una nuova vittoria il percorso della nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in…

31 Luglio 2025