Di
Netta affermazione dello Zenit San Pietroburgo nel Memorial Platonov, tradizionale torneo precampionato dedicato al leggendario allenatore dell’URSS campione olimpico nel 1980 e nominato miglior tecnico del XX secolo. Nonostante le assenze di Kliuka, Poletaev, Pashitsky e Iakovlev, lo Zenit si è imposto senza problemi per 3-0 ai danni dell’Ugra Samotlor, e ha poi ripetuto lo stesso risultato anche contro l’Ural Ufa (gara che ha segnato l’esordio di Pashitsky e di Brizard) e la Dinamo Lo. Per la squadra di Sammelvuo è il quarto successo di fila nel torneo.
L’opposto dello Zenit Kirill Ursov, autore di 30 punti complessivi con il 52% in attacco e 6 ace, è stato nominato miglior giocatore del torneo. Premiati anche Alexander Dyachkov (Zenit) come miglior attaccante, Roman Poroshin (Ural Ufa) come miglior palleggiatore, Nikita Vishnevetsky (Samotlor) come miglior difensore e Slavomir Byarda e Denis Biryukov, entrambi della Dinamo Lo, rispettivamente come miglior muratore e miglior battitore.
Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…
Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…
Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…
Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…
Il centesimo titolo è di nuovo a un passo per Novak Djokovic. Il serbo è in finale all'Atp 250 di…
Straordinaria rimonta di Cobolli che per la prima volta in carriera batte Etcheverry e centra la finale ad Amburgo, la…