Di
Netta affermazione dello Zenit San Pietroburgo nel Memorial Platonov, tradizionale torneo precampionato dedicato al leggendario allenatore dell’URSS campione olimpico nel 1980 e nominato miglior tecnico del XX secolo. Nonostante le assenze di Kliuka, Poletaev, Pashitsky e Iakovlev, lo Zenit si è imposto senza problemi per 3-0 ai danni dell’Ugra Samotlor, e ha poi ripetuto lo stesso risultato anche contro l’Ural Ufa (gara che ha segnato l’esordio di Pashitsky e di Brizard) e la Dinamo Lo. Per la squadra di Sammelvuo è il quarto successo di fila nel torneo.
L’opposto dello Zenit Kirill Ursov, autore di 30 punti complessivi con il 52% in attacco e 6 ace, è stato nominato miglior giocatore del torneo. Premiati anche Alexander Dyachkov (Zenit) come miglior attaccante, Roman Poroshin (Ural Ufa) come miglior palleggiatore, Nikita Vishnevetsky (Samotlor) come miglior difensore e Slavomir Byarda e Denis Biryukov, entrambi della Dinamo Lo, rispettivamente come miglior muratore e miglior battitore.
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…