Lo Zenit Kazan cade anche in casa, la strada per i quarti di finale è in salita

Foto CEV

Di

Ancora uno scivolone per lo Zenit Kazan, e stavolta le conseguenze rischiano di essere pesanti. Nel recupero di Champions League contro i polacchi dello Jastrzebski Wegiel, disputato oggi sul campo di casa, Ngapeth e compagni si sono arresi per 2-3 (25-18, 16-25, 25-20, 22-25, 14-16): è la seconda sconfitta in tre partite per la squadra di Verbov, dopo quella subita in casa del Greenyard Maaseik.

In una partita caratterizzata dal grande equilibrio, non sono serviti alla formazione di Kazan i 22 punti di Tsvetan Sokolov (56% in attacco); i polacchi di Boban Kovac hanno fatto meglio a muro con 11 vincenti, 4 dei quali di Jurii Gladyr, e si sono distinti anche in attacco con l’altro centrale Graham Vigrass (78%). Importante anche l’ingresso di Julien Lyneel dal quarto set al posto di Fromm. Sotto i loro standard, soprattutto in ricezione, Earvin NgapethMaksim Mikhailov (18 punti ciascuno).

Lo Zenit ora è terzo nella Pool C dietro allo Jastrzebski (3 vittorie) e al Greenyard (2); la squadra cinque volte campione d’Europa rischia dunque seriamente di restare fuori dai quarti di finale, a cui si qualificano soltanto le prime e le tre migliori seconde dei 5 gironi. Nel girone di ritorno, che si aprirà mercoledì 29 gennaio in casa contro i belgi, non saranno ammessi ulteriori passi falsi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025