Lo studio di fisioterapia “Fisio Elite” con la Prisma Taranto

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Anche la “Fisio Elite” al fianco della Prisma Taranto Volley: il sodalizio ionico ha siglato l’accordo tra lo studio di fisioterapia, sito a Taranto in via Lazio 15.

Una collaborazione importante per la società rossoblù che potrà contare sull’esperienza e la professionalità del dott. Aldo Portulano, storico fisioterapista del volley a Taranto. Il professionista si è laureato a Bari in Terapia della Riabilitazione ericoprirà anche il ruolo di fisioterapista del club. Lo studio “Fisio Elite” èil punto di riferimento per tutti gli atleti della Prisma Taranto Volley e degli sportivi tarantini per la cura e la riabilitazione di eventuali infortuni che potrebbero verificarsi nel corso della stagione.

«La nuova chiamata, a distanza di anni, dei presidenti Tonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore mi ha fatto immensamente piacere: non avrei mai potuto rifiutare questo incarico. Sono molto entusiasta di tornare nella grande famiglia della Prisma Taranto. È grazie a loro se oggi sono molto affermato nel territorio tarantino: mi hanno dato la possibilità di poter collaborare e crescere con una società importante e che ha sempre disputato campionati di altissimo livello. Svolgo questa mansione da ben 37 anni: ho iniziato presso l’istituto di Diagnosi e Terapia presso il centro “Marangi”. Sono stato il primo fisioterapista della squadra rossoblù, dai tempi della Magna Grecia Volley, compresa la stagione in cui il club disputò il campionato in quel di Martina Franca. In questi anni di assenza dal mondo del volley, ho avuto modo di collaborare col Taranto Calcio. In questa nuova collaborazione tra lo studio “Fisio Elite” e la Prisma Taranto, ci sarà anche la collaborazione di Francesco Portulano, studente presso l’Università di Napoli, al secondo anno della facoltà di Scienze Motorie.Adesso lavorerò con uno staff di altissimo livello: ritrovo, oltre diversi colleghi medici, anche una persona professionale come coach Di Pinto, che ha spinto tanto per riavermi nel suo progetto. In questi primi giorni, stiamo svolgendo un importante lavoro legato alla preparazione fisica degli atleti: c’è grande sintonia tra lo staff tecnico e lo staff medico-sanitario».

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteParla Yoandy Leal: “Proseguiamo così”
Prossimo articoloL’allenamento congiunto con Milano riserva un’altra convincente vittoria

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Firenze ha accolto Kaçmaz e Bertolino e aspetta Bukilić. Il calendario delle amichevoli

Volge al termine la terza settimana di lavoro de Il Bisonte Firenze, con coach Federico Chiavegatti che ha a disposizione…

5 Settembre 2025