Lo Scanzorosciate riparte con il ritorno di Luca Monti e una sfida da vincere

Foto: Pallavolo Scanzorosciate

Di

Girone nuovo, vita nuova. O, almeno, questo è l’imperativo che si deve prefiggere lo Scanzo. La scelta di un allenatore dall’alto profilo come Luca Monti è stato un altro segnale forte, una sferzata per riemergere da quel settimo posto che si occupa ormai dalla quarta giornata. Tanto, troppo tempo. Pochi i 21 punti all’attivo al giro di boa, eppure il vertice (Mirandola e Concorezzo ex aequo) è “solamente” a – 6.

Una missione possibile a patto che il ritmo divenga serratissimo. E dev’essere immediatamente tale, a partire dalla tana del fanalino Viaggiator Goloso, fermo a quota zero. Sabato alle 18 alla Candy Arena di Monza però i giallorossi saranno chiamati ad una prova ben oltre i tre punti, bensì ad una prestazione di qualità e concentrazione al massimo affinché divenga il prologo di ciò che saranno tutti gli altri impegni, da qui al 9 maggio ossia termine della stagione regolare.

– spiega lo schiacciatore Jacopo Parma –

Per il posto 4 tornare nell’impianto brianzolo corrisponderà ad un dolcissimo flash back visto il periodo di grande crescita vissuto proprio con quella maglia, seppur l’attuale denominazione dell’avversario sia Volley Milano: – ammette –

Luca Monti, che torna sulla panchina bergamasca dopo quasi 15 anni (l’ultima volta il 16 maggio del 2005 in serie A2), dovrebbe partire con la formazione-base per poi affidarsi al turnover in corso d’opera: Gerosa in regia, Corti opposto, Bonola e Valsecchi al centro, Bonetti e Costa in banda e Procopio libero.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo del libero Leonardo Caletti

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonardo Caletti, libero classe 2000, pronto a mettere il proprio talento e la…

22 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

Introduzione Manca sempre meno all'inizio dello US Open. Jannik Sinner difenderà il titolo conquistato lo scorso anno, oltre al numero…

22 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, l’albo d’oro della corsa spagnola dal 1935 al 2024

Sabato 23 agosto scatta da Venaria Reale l'edizione numero 80 della Vuelta. Sei italiani hanno trionfato in Spagna, l'ultimo è…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 – Mati top scorer, Tizi-Oualou capitano e protagonista

Hanno preso il via in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando due giocatori di…

21 Agosto 2025
  • Volley

Giocatrice per giocatrice, dalla A alla Z: ecco le portacolori azzurre per il Mondiale

Dal 22 agosto al 7 settembre, in Thailandia, andranno in scena i Mondiali femminili. L’Italia, campione olimpica in carica, sarà…

21 Agosto 2025
  • Volley

Joma è technical partner di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Siglato per il biennio 2025-2027 l’accordo tra il prestigioso brand e il nuovo progetto creato per portare in alto la…

21 Agosto 2025