Di
La nazionale femminile del Gambia dalla prossima stagione avrà un allenatore italiano: si tratta di Roberto Farinelli, attualmente alla guida della School Volley Perugia in Serie B2. La notizia, non ancora ufficiale (nel paese africano è in corso proprio in questi giorni l’assemblea federale), è stata riportata dal portale . Per il giovane tecnico umbro, 36 anni, non si tratta però della prima esperienza internazionale: Farinelli, già vice della Marconi Monini Spoleto in Serie A2, aveva fatto parte dello staff di Fausto Polidori alla guida della nazionale maschile della Turchia tra il 2008 e il 2009, partecipando agli Europei e ai Giochi del Mediterraneo.
L’approdo di Farinelli in Gambia fa parte di un progetto di cooperazione internazionale che ha l’obiettivo di migliorare il ranking della nazionale africana e che, secondo quanto riportato da Gian Luca Pasini su , coinvolgerà anche altri due allenatori, Riccardo De Dominicis e Marco Saldi.
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…
Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…