Di
Mancava solo un piccolo tassello per completare il fornitissimo roster dell’Imoco Volley Conegliano: una quarta centrale per affiancare Robin De Kruijf, Raphaela Folie e Sarah Fahr. E pare proprio che le gialloblu l’abbiano trovata, ovviamente investendo su una giovane di prospettiva: la croata Bozana Butigan, classe 2000, punto fermo dell’HAOK Mladost Zagreb e della nazionale croata.
Cresciuta nell’HOK Capljina, Butigan è passata alla squadra di Zagabria nel 2016 e parallelamente si è messa in luce con le nazionali giovanili. Il suo grande exploit è avvenuto però nel 2017, quando la giovane centrale ha sorpreso tutti al World Grand Prix, mettendo a segno ben 18 punti nella partita contro l’Argentina. Da quel momento Butigan è sempre rimasta nel giro della nazionale croata, vincendo i Giochi del Mediterraneo nel 2018, ottenendo l’argento in European League nel 2019 e partecipando agli Europei dello stesso anno. Ora mancano solo i dettagli per il grande salto nel campionato italiano.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…