L’Igor Volley ai nastri di partenza della Champions League ma in quarta fascia

Foto Facebook Igor volley

Di

La CEV, massimo organo europeo per la pallavolo, ha reso noto negli scorsi giorni il format e le date della nuova Champions League 2020-2021. Competizione che vedrà ai nastri di partenza, per la quarta volta consecutiva, le azzurre della Igor Volley. Azzurre che saranno inserite in quarta fascia (come terza squadra d’Italia, a causa del ranking stilato al momento dello stop forzato) in vista del sorteggio, in programma in Lussemburgo nella seconda metà di agosto. La grande novità è la concessione di un posto extra da parte della CEV a una quarta squadra italiana, Scandicci, che a differenza di Novara (quarta fascia), Conegliano e Busto Arsizio (prima fascia) partirà dalle qualificazioni e – in caso dovesse approdare alla fase a gironi – sarà inserita poi in quarta fascia.

Già scritto, in virtù del ranking, quello che sarà il cammino della Igor Volley in termini di date:
Tra il 10 e il 12 novembre l’esordio in trasferta, due settimane più tardi la prima in casa (24-26 novembre) con le azzurre ancora in scena al Pala Igor tra l’8 e il 10 dicembre per l’ultima di andata; il ritorno inizierà in trasferta tra il 22 e il 24 dicembre per poi riprendere a gennaio (26-28) con l’ultima in casa e il 9 febbraio con l’ultima giornata del girone, ancora in trasferta. Confermato poi il format successivo, con le cinque prime e le tre migliori seconde che accederanno ai quarti di finale e poi alle semifinali e alla finalissima (confermata in gara unica) con tabellone tennistico e gare di andata e ritorno più eventuale golden set di spareggio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, i risultati delle qualificazioni: Passaro al 2° turno

C'è un altro italiano che sogna un posto nel main draw degli Internazionali d'Italia. È la wild card Francesco Passaro,…

6 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 4^ tappa da Acqui Terme ad Andora: percorso e altimetria

Al quarto giorno la corsa rosa esce dal Piemonte e approda in Liguria, ad Andora, in provincia di Savona. Sulla…

6 Maggio 2024
  • Tennis

Berrettini giocherà gli Internazionali d’Italia: “Sono qui perché è Roma”

"Sono qui perché è Roma". È la premessa fatta da Matteo Berrettini, al ritorno al Foro Italico di Roma dopo…

6 Maggio 2024
  • Volley

CEV Champions League, le parole e i festeggiamenti di Trento

CEV Champions LeagueLe parole dei protagonisti all’indomani del successo in Turchia valso il quarto titolo di Campione d’Europa della sua…

6 Maggio 2024
  • Volley

I temi della 28a puntata di After Hours, la SuperLega di notte

After Hours, la SuperLega di notteI temi della puntata numero 28: l’impresa di Trento in Champions League, gioie e fair…

6 Maggio 2024
  • Tennis

Jannik Sinner diventa un personaggio di Topolino: ecco Quacknik Spinner

Topolino celebra il tennista azzurro, dedicandogli la copertina del numero in edicola da mercoledì 8 maggio. Sinner è il protagonista…

6 Maggio 2024