L’Hermaea Olbia cerca i primi punti della Pool Promozione

Foto Ufficio Stampa Geovillage Hermaea Olbia

Di

L’Hermaea Olbia cerca la prima vittoria nella Poule Promozione del campionato di Serie A2. Domenica pomeriggio, sul campo del Barricalla Cus Torino, le ragazze di coach Giandomenico proveranno a muovere quella classifica che, al momento, le vede in decima e ultima posizione con 24 punti. L’obiettivo dichiarato è quello dell’accesso ai playoff, ed ecco che il match di Alpignano assume i contorni di un vero e proprio scontro diretto. Torino, infatti, è al momento all’ottavo posto (ultimo utile per l’accesso alla post season) con 5 lunghezze di vantaggio sulle galluresi.

Quinto nel girone B con 28 punti al termine della prima fase, il Barricalla è stato capace di muovere subito la classifica perdendo al quinto set sul campo di Soverato. Il roster guidato da coach Mauro Chiappafreddo è piuttosto giovane, ma può contare su individualità di tutto rispetto. A cominciare da due ex: la centrale Noura Mabilo e la schiacciatrice Silvia Lotti, entrambe protagoniste dell’Hermaea che seppe conquistare una brillante salvezza nella stagione 2016/17. Non solo: nelle fila del Cus milita anche il potente opposto di origine albanese Roneda Vokshi, capace di mettere a terra 228 punti in 18 partite. E c’è anche il martello Francesca Michieletto, già affrontata in passato dall’Hermaea ai tempi di Trento e Montecchio.

Per far bene in terra piemontese Barazza e compagne ripartiranno dal terzo set di domenica scorsa, quando una reazione imperiosa ha consentito di mettere alle corde una delle principali contendenti all’A1 come Trento. Mettendo in campo lo stesso spirito e la stessa tenacia l’Hermaea potrà senz’altro dire la propria e portare a Olbia punti preziosi per la scalata all’ottavo posto.

Fischio d’inizio Gli arbitri designati sono Stefano Chiriatti e Andrea Clemente.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Campioni Regionali U19

I Diavoli Rosa si concedono il bis L’under 19 Diavoli Powervolley, squadra campione territoriale in carica, si laurea Campione di…

30 Aprile 2024
  • Volley

Colpo Akademia Messina: in cabina di regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia Città di Messina è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici che comporranno…

30 Aprile 2024
  • Volley

B maschile: PromoPharma, servono tre punti per la salvezza

Alla PromoPharma mancano tre soli punti per avere la matematica certezza di restare in serie B. Per questo la partita…

30 Aprile 2024
  • Volley

B1 femminile, grande rimonta Focol ma al quinto la spunta Palau

Partita vera e spettacolare quella di sabato sera fra la Fo.Co.L Legnano e le ospiti sarde della Capo d’Orso Palau, giocata praticamente punto a punto…

30 Aprile 2024
  • Volley

Cuneo Granda ha scelto il nuovo allenatore: sarà Lorenzo Pintus

Cuneo Granda Volley ha definito l’ingaggio del nuovo coach per la prossima stagione di A1: sarà Lorenzo Pintus. “Pintus ha…

30 Aprile 2024
  • Volley

Campionato Italiano per Società 2023-24: gli appuntamento della 27esima giornata

Il Campionato Italiano per Società 2023/24 si appresta a vivere una settimana ricca di tornei. Prenderà infatti il via domani, mercoledì 1°…

30 Aprile 2024