Lettera aperta del presidente Fipav Cremona – Lodi Marco Spozio

Foto: Dosi

Di

Alla Pallavolo del territorio Cremona Lodi….

Da 12 giorni ormai siamo diventati noti alle cronache di tutto il mondo, purtroppo non per i nostri risultati sportivi. Questo sta cambiando il nostro modo di vivere, soprattutto a qualcuno di noi che ha avuto la sfortuna di trovarsi nella ormai famosa “ZONA ROSSA”, purtroppo non possiamo essere noi a scrivere il nostro destino, abbiamo dovuto accettare che altri decidessero per noi; è sicuramente stato fatto tutto per aiutarci, per salvaguardarci, per proteggerci, e fin qui tutto bene, adesso però bisogna andare avanti, guardare avanti, perché……. DOBBIAMO ANDARE AVANTI!

Io, che insieme a molti, sono tra i fortunati che nonostante tutto vivo questa situazione senza restrizioni personali, non posso non pensare a chi è in quella che ormai è stata definita e assimilata alla causa di qualsiasi catastrofe mondiale. Per questo vi dico che dobbiamo reagire, dobbiamo stare vicini a chi sta vivendo queste situazioni surreali, a “quelli della bassa”, perché da adesso dovranno essere al massimo chiamati così.

Dico, per quello che riguarda la quotidianità, forza ci siamo quasi, fra poco tutto sarà finito; agli sportivi in generale sappiate che il mondo dello sport saprà essere diverso; ai pallavolisti dico: noi facciamo lo sport più bello del mondo, e vi aspetteremo in palestra perché non possiamo farlo da soli, voi abitate in dieci i comuni (cattivi), noi siamo i lodigiani, i cremaschi, i cremonesi, i casalaschi, in tutto facciamo 14, 12 più 2 liberi, per gli amici di Vo Euganeo, chiederemo una deroga, non possono non concedercela e se non lo faranno ce la prenderemo, e arriviamo a 15 e la squadra sarà completa, adesso fatevi avanti niente ci fermerà.

Prima di salutarvi però volevo chiedervi un ultimo gesto, in tutta questa emergenza ci sono state tante persone che hanno, stanno e continueranno a lavorare per tutti noi: i medici, gli infermieri, tutti nelle loro specialità e ruoli, chi guida le ambulanze, i volontari e i professionisti, il personale amministrativo della sanità, i carabinieri, i poliziotti, i finanzieri, i militari, i vigili del fuoco, la protezione civile, tutti quelli che a vario titolo stanno operando per gestire questa situazione, i dipendenti delle amministrazioni locali, i sindaci e i loro consiglieri comunali, gli amministratori provinciali, e regionali, facciamogli un grandissimo applauso, e diciamo loro

GRAZIE, GRAZIE.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Sir Susa Scai vince al tiebreak sulla Lube il primo match in casa

Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…

27 Ottobre 2025
  • Volley

ABBA Pineto perfetta anche in trasferta: 3-0 sul campo di Porto Viro

Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…

26 Ottobre 2025
  • Volley

La Lube sfiora il colpaccio in Umbria e torna da Perugia con 1 punto

La prima trasferta stagionale dei vicecampioni d’Italia coincide con 1 punto nella tana dei Block Devils davanti a 5.000 tifosi.…

26 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i risultati della seconda giornata

SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…

26 Ottobre 2025
  • Volley

2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Serie A3: risultati 2° turno del Girone Bianco e 1° del Girone Blu

Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…

26 Ottobre 2025