L’esperienza di Djanet Fogagnolo per la CercaSì Volano: un nuovo braccio pesante per restare ancora in alto

Neruda Volley

Di

Si è concretizzato, nelle ultime ore, il secondo importante rinforzo di questo mercato invernale in casa CercaSì Volano Volley. Il direttore sportivo Michele Boschi, dopo il grave infortunio rimediato dalla giovane Emma Galbero, ha inserito nella rosa biancorossa l’attaccante altoatesina Djanet Fogagnolo.

Un innesto fondamentale e di sicura affidabilità per la truppa guidata dal tecnico Luca Parlatini, vista la lunga esperienza del “braccio pesante” di Vadena nei campionati di serie A2, B1 e B2.

Fogagnolo, dopo quasi sette mesi di stop dedicati alla sua professione di osteopata, ha accettato di rimettersi in gioco sposando con convinzione e tanto entusiasmo il progetto di una CercaSì fondata quasi totalmente su atlete regionali. Senza dubbio decisivi, in questo senso, i legami d’amicizia fra Djanet e diverse ragazze del nostro team con le quali aveva condiviso altre esperienze sotto-rete negli anni passati.

L’atleta bolzanina vanta un curriculum davvero interessante in ambito nazionale grazie alle stagioni vissute con le casacche di Trentino Rosa (B1), Spes Belluno (B2) e, soprattutto, Neruda (fra A2, B1, B2 e C).

L’opposto-schiacciatrice, classe 1990 e 181 cm, aveva chiuso in bellezza la scorsa stagione contribuendo in maniera determinante all’ottimo piazzamento (4° posto con 46 punti totali) del Neruda Bolzano in serie B2, sodalizio di cui è stata più volte la capitana e nel quale ha compiuto l’intero percorso giovanile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025