Lena Große Scharmann torna all’Allianz MTV Stuttgart dopo due stagioni

Foto Allianz MTV Stuttgart

Di

Dopo la firma della giovane olandese Hester Jaspers, l’Allianz MTV Stuttgart ingaggia la giovane schiacciatrice Lena Große Scharmann che torna a Stoccarda dopo due anni allo Straubing.

Alcune settimane fa, il club della capitale aveva già annunciato l’accordo con la diciottenne Hester Jaspers. Il direttore sportivo Kim Renkema afferma di Jaspers:

Ora i dirigenti sono stati in grado di mettere sotto contratto un altro talento e anche questo è un volto familiare a Stoccarda. Anche Lena Große Scharrmann passa dallo Straubing a Stoccarda e torna quindi alla sua vecchia squadra. La schiacciatrice 22enne di Stuttgart-Möhringen ha giocato nelle giovanili dell’Allianz MTV Stuttgart. Dopo una stagione (2016/17) con la squadra giovanile del Berlino, Große Scharmann è tornata a casa dove ha militato nella seconda squadra della capitale. Dopo solo un anno, ha finalmente fatto il salto in Bundesliga nella massima serie. Nello Straubing nella stagione 2019/20 che è stata annullata, ha contribuito per la prima volta a raggiungere i playoff, una cosa non trascurabile. Il suo talento e le sue capacità si riflettono nei numerosi premi MVP che Scharmann, alta 184 cm, è stata in grado di collezionare negli ultimi anni. Insieme all’americana Krystal Rivers, inseguirà punti nella prossima stagione. Ancora una volta, viene mostrata la linea guida dell’Allianz MTV Stuttgart: un giocatore esperto che prende un giovane talento sotto la sua ala e lo lascia crescere.

Il direttore sportivo Kim Renkema: .


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025