L’Emrgroup San Gustino porta a casa il derby contro Città di Castello: 3-0 per i ragazzi di coach Sideri

Di

Grande successo per i boys biancoazzurri che vincono per 3-0 l’attesissimo derby contro Job Italia Città di Castello. Iniziano subito bene i ragazzi di Sideri che spingono tanto in battuta portandosi avanti 11-5. Il coach Bartolini si trova costretto a chiamare il primo time out per consolidare il gioco della squadra locale. Nonostante i vari tentativi di difesa, prosegue il gioco corale di San San Giustino che porta il punteggio 21-15, per chiudere il set 25-17.
Il secondo parziale più equilibrato, vede un Citta di Castello più incisivo. Dopo il muro di Stoppelli-Conti che segna il 7-4, i padroni di casa rimontano portandosi in parità 11-11. Si procede punto a punto fino all’attacco di Stoppelli che sblocca il punteggio 13-12. Valla, Conti e Antonazzo allungano le distanze portando la squadra ospite sul 19-16. San Giustino dimostra di essere perfettamente in gara. Dopo il recupero di qualche punto da parte dei padroni di casa chiude Puliti 25-21. Parte in svantaggio al terzo set la squadra ospite ma recupera subito terreno; punto cruciale portato a segno da Puliti 7-3, si allungano sempre più le distanze.  L’ ace di Conti segna il 17-11. Con il muro di Antonazzo si chiude il parziale e l’incontro 25-17.
Il coach Sideri, molto soddisfatto del risultato, al termine dell’incontro ha così dichiarato:”
Job Italia Città di Castello: Franceschini A. 8, Zingarelli N. 4; Giglio M. 1; Valenti P. 3; Fuganti F. 11; Marino M. 4; Cipriani N. 1; Cherubini G. 3; Cesari F. (L). All. Bartolini
Ermgroup San Giustino: Conti R. 20; Sitta A. 5; Antonazzo D. 3; Stoppelli D. 7; Santi S.; Valla R. 9; Puliti L. 14; Di Renzo (L). All. Sideri.
(

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025