L’Emma Villas Siena ospita la squadra lombarda della Sarca Italia Chef Centrale Brescia

Foto Ufficio Stampa Emma Villas Aubay Siena

Di

La Emma Villas Aubay Siena tornerà a giocare domani pomeriggio a partire dalle ore 18 al PalaEstra contro la Sarca Italia Chef Centrale Brescia. Avversario senza dubbio ostico, visto che i lombardi all’andata sconfissero i senesi il 27 ottobre al centro sportivo San Filippo con il risultato di 3-1. Brescia è sesta in classifica con 21 punti (con 6 vittorie e 6 sconfitte fino ad ora), otto in meno della capolista Emma Villas Aubay Siena. La gara verrà arbitrata da Frederick Moratti e Rocco Brancati.

La squadra di coach Gianluca Graziosi arriva da un momento positivo ed è reduce da sei vittorie consecutive. Brescia arriva da tre sconfitte consecutive: in casa contro Cantù e poi al tiebreak a Bergamo e sempre al tiebreak in casa contro la Bcc Castellana Grotte.

Siena continua ad essere la squadra che realizza più ace in questo campionato, con una media di 1,62 servizi vincenti per set mentre Brescia ne realizza 0,98. La percentuale in attacco dei toscani è del 50,4%, quella dei lombardi è del 49,8%. L’Atlantide ha una percentuale maggiore di ricezioni perfette: il 28,9% contro il 26,1% dei senesi. E a muro i lombardi stampano 2,27 muri-punto per set contro i 2,19 di Siena.

Il miglior realizzatore di Brescia è Galliani, con 221 punti fino a questo momento (ed il 52,2% in attacco); seguono Bisi con 196 e Cisolla con 165. A muro brilla Festi con 23 blocks, Galliani ne ha totalizzate 22, Candeli e Cisolla 18, Bisi 15.

La Emma Villas Aubay Siena tornerà poi sul taraflex mercoledì 15 gennaio alle ore 20,30 al PalaEstra per la gara secca di Coppa Italia contro il Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025