Di
La Emma Villas Aubay Siena tornerà a giocare domani pomeriggio a partire dalle ore 18 al PalaEstra contro la Sarca Italia Chef Centrale Brescia. Avversario senza dubbio ostico, visto che i lombardi all’andata sconfissero i senesi il 27 ottobre al centro sportivo San Filippo con il risultato di 3-1. Brescia è sesta in classifica con 21 punti (con 6 vittorie e 6 sconfitte fino ad ora), otto in meno della capolista Emma Villas Aubay Siena. La gara verrà arbitrata da Frederick Moratti e Rocco Brancati.
La squadra di coach Gianluca Graziosi arriva da un momento positivo ed è reduce da sei vittorie consecutive. Brescia arriva da tre sconfitte consecutive: in casa contro Cantù e poi al tiebreak a Bergamo e sempre al tiebreak in casa contro la Bcc Castellana Grotte.
Siena continua ad essere la squadra che realizza più ace in questo campionato, con una media di 1,62 servizi vincenti per set mentre Brescia ne realizza 0,98. La percentuale in attacco dei toscani è del 50,4%, quella dei lombardi è del 49,8%. L’Atlantide ha una percentuale maggiore di ricezioni perfette: il 28,9% contro il 26,1% dei senesi. E a muro i lombardi stampano 2,27 muri-punto per set contro i 2,19 di Siena.
Il miglior realizzatore di Brescia è Galliani, con 221 punti fino a questo momento (ed il 52,2% in attacco); seguono Bisi con 196 e Cisolla con 165. A muro brilla Festi con 23 blocks, Galliani ne ha totalizzate 22, Candeli e Cisolla 18, Bisi 15.
La Emma Villas Aubay Siena tornerà poi sul taraflex mercoledì 15 gennaio alle ore 20,30 al PalaEstra per la gara secca di Coppa Italia contro il Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro.
()
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…