L’Emma Villas Siena ospita la squadra lombarda della Sarca Italia Chef Centrale Brescia

Foto Ufficio Stampa Emma Villas Aubay Siena

Di

La Emma Villas Aubay Siena tornerà a giocare domani pomeriggio a partire dalle ore 18 al PalaEstra contro la Sarca Italia Chef Centrale Brescia. Avversario senza dubbio ostico, visto che i lombardi all’andata sconfissero i senesi il 27 ottobre al centro sportivo San Filippo con il risultato di 3-1. Brescia è sesta in classifica con 21 punti (con 6 vittorie e 6 sconfitte fino ad ora), otto in meno della capolista Emma Villas Aubay Siena. La gara verrà arbitrata da Frederick Moratti e Rocco Brancati.

La squadra di coach Gianluca Graziosi arriva da un momento positivo ed è reduce da sei vittorie consecutive. Brescia arriva da tre sconfitte consecutive: in casa contro Cantù e poi al tiebreak a Bergamo e sempre al tiebreak in casa contro la Bcc Castellana Grotte.

Siena continua ad essere la squadra che realizza più ace in questo campionato, con una media di 1,62 servizi vincenti per set mentre Brescia ne realizza 0,98. La percentuale in attacco dei toscani è del 50,4%, quella dei lombardi è del 49,8%. L’Atlantide ha una percentuale maggiore di ricezioni perfette: il 28,9% contro il 26,1% dei senesi. E a muro i lombardi stampano 2,27 muri-punto per set contro i 2,19 di Siena.

Il miglior realizzatore di Brescia è Galliani, con 221 punti fino a questo momento (ed il 52,2% in attacco); seguono Bisi con 196 e Cisolla con 165. A muro brilla Festi con 23 blocks, Galliani ne ha totalizzate 22, Candeli e Cisolla 18, Bisi 15.

La Emma Villas Aubay Siena tornerà poi sul taraflex mercoledì 15 gennaio alle ore 20,30 al PalaEstra per la gara secca di Coppa Italia contro il Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025