Leandro Vissotto ufficialmente al Volei Renata che punta in alto

Di

E stato ufficialmente definito il passaggio di Leandro Vissotto, opposto brasiliano con passaporto italiano in passato anche nel nostro paese con Cisterna, Taranto, Cuneo, Monza e Trento, al Volei Renata di Campiñas.

La squadra ha cominciato con notevole ritardo la sua campagna di rinforzo in attesa che ci fosse maggiore chiarezza sulla copertura economica da parte degli sponsor. Squadra riaffidata per la quinta stagione consecutiva al tecnico argentino Horacio Dileo che si conferma l’allenatore più longevo in forza al Volei Renata.

Quello di Leandro Vissotto, che al Renata aveva già giocato in passato peraltro con ottimi risultati, era un ritorno annunciato ed è un trasferimento che aumenta ulteriormente quella che è la credibilità del progetto che, a questo punto, punta decisamente verso la parte alta nel campionato brasiliano; alle semifinali per l’azione del titolo e forse anche oltre. Con Vissotto, che avrebbe firmato un contratto biennale e che aveva diverse offerte di mercato anche all’estero ma ha preferito restare a giocare in Brasile dopo che la sua famiglia si è arricchita del piccolo Domenico, sono confermati anche il centrale Michel, alla sua terza stagione consecutiva, l’alzatore Damian Gonzalez, quarto anno a Campiñas, e lo schiacciatore Gabriel Vaccari.

Non ancora ufficiale, ma praticamente scontato, anche l’arrivo del centrale Lucas Barreto e dello schiacciatore Renan Bonora che voleva assolutamente seguire Vissotto nonostante un contratto già in essere con il Funvic Taubaté.

L’articolo Leandro Vissotto ufficialmente al Volei Renata che punta in alto proviene da Volley News.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025