Leandro Vissotto ufficialmente al Volei Renata che punta in alto

Di

E stato ufficialmente definito il passaggio di Leandro Vissotto, opposto brasiliano con passaporto italiano in passato anche nel nostro paese con Cisterna, Taranto, Cuneo, Monza e Trento, al Volei Renata di Campiñas.

La squadra ha cominciato con notevole ritardo la sua campagna di rinforzo in attesa che ci fosse maggiore chiarezza sulla copertura economica da parte degli sponsor. Squadra riaffidata per la quinta stagione consecutiva al tecnico argentino Horacio Dileo che si conferma l’allenatore più longevo in forza al Volei Renata.

Quello di Leandro Vissotto, che al Renata aveva già giocato in passato peraltro con ottimi risultati, era un ritorno annunciato ed è un trasferimento che aumenta ulteriormente quella che è la credibilità del progetto che, a questo punto, punta decisamente verso la parte alta nel campionato brasiliano; alle semifinali per l’azione del titolo e forse anche oltre. Con Vissotto, che avrebbe firmato un contratto biennale e che aveva diverse offerte di mercato anche all’estero ma ha preferito restare a giocare in Brasile dopo che la sua famiglia si è arricchita del piccolo Domenico, sono confermati anche il centrale Michel, alla sua terza stagione consecutiva, l’alzatore Damian Gonzalez, quarto anno a Campiñas, e lo schiacciatore Gabriel Vaccari.

Non ancora ufficiale, ma praticamente scontato, anche l’arrivo del centrale Lucas Barreto e dello schiacciatore Renan Bonora che voleva assolutamente seguire Vissotto nonostante un contratto già in essere con il Funvic Taubaté.

L’articolo Leandro Vissotto ufficialmente al Volei Renata che punta in alto proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025