Di
Torneranno al lavoro nel mese di luglio, con due lunghi collegiali di allenamento, le due nazionali della Russia. La rappresentativa femminile di Sergio Busato si ritroverà dal 3 al 31 luglio con un gruppo allargato di 25 giocatrici, mentre quella maschile guidata da Tuomas Sammelvuo lavorerà dal 7 al 27 del mese con 18 atleti. Entrambi i collegiali si svolgeranno a Krasnodar e saranno preceduti da 4 giorni di esami medici approfonditi a Mosca.
Per il lungo periodo di allenamento, Busato ha convocato le palleggiatrici Novik, Romanova e Startseva, le opposte Goncharova, Kadochkina e Malygina, le centrali Brovkina, Evdokimova, Efimova, Koroleva, Lazarenko, Zaytseva e Fetisova, le schiacciatrici Voronkova, Kosheleva, Lazareva, Parubets, Simonenko, Stolyarova, Fedorovtseva, Shcherban e Yurinskaya e i liberi Pilipenko, Podkopaeva e Frolova.
I nomi scelti da Sammelvuo sono invece Butko, Kobzar e Kovalev come palleggiatori, Mikhailov e Poletaev come opposti, Volvich, Konono, Kurkaev, Filippov e Iakovlev nel ruolo di centrali, Bogdan, Volkov, Kliuka, Savin, Semyshev e Surmachevsky come schiacciatori e i liberi Golubev e Melkozerov. Altri giocatori (Grankin, Abaev, Zhigalov, Voronkov, Podlesnykh, Andreev e Baranov) sono stati convocati per i soli test medici. Il direttore generale Sergey Tetyukhin ha specificato che Dmitry Muserskiy fa ancora parte della rosa, pur non essendo stato inserito in questo primo elenco.
“ – ha spiegato Tetyukhin – “. Secondo Alexander Yaremenko, segretario nazionale della Federazione, in via straordinaria le due nazionali potrebbero partecipare ad altrettanti tornei per squadre di Club: la tradizionale Eltsin Cup femminile e la Coppa per il 75° anniversario della Vittoria maschile. Inoltre, è allo studio la possibilità di organizzare un All Star Game tra la nazionale maschile e i giocatori stranieri della Super League.
In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…
È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…
Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…
È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…
Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…
Play Off A2 Credem BancaGara 1 Finale: la volata per la promozione si apre a Pasqua. Domenica alle 17.30 Brescia…