Le nazionali russe tornano al lavoro a luglio: le scelte di Busato e Sammelvuo

Di

Torneranno al lavoro nel mese di luglio, con due lunghi collegiali di allenamento, le due nazionali della Russia. La rappresentativa femminile di Sergio Busato si ritroverà dal 3 al 31 luglio con un gruppo allargato di 25 giocatrici, mentre quella maschile guidata da Tuomas Sammelvuo lavorerà dal 7 al 27 del mese con 18 atleti. Entrambi i collegiali si svolgeranno a Krasnodar e saranno preceduti da 4 giorni di esami medici approfonditi a Mosca.

Per il lungo periodo di allenamento, Busato ha convocato le palleggiatrici Novik, Romanova e Startseva, le opposte Goncharova, Kadochkina e Malygina, le centrali Brovkina, Evdokimova, Efimova, Koroleva, Lazarenko, Zaytseva e Fetisova, le schiacciatrici Voronkova, Kosheleva, Lazareva, Parubets, Simonenko, Stolyarova, Fedorovtseva, Shcherban e Yurinskaya e i liberi Pilipenko, Podkopaeva e Frolova.

I nomi scelti da Sammelvuo sono invece Butko, Kobzar e Kovalev come palleggiatori, Mikhailov e Poletaev come opposti, Volvich, Konono, Kurkaev, Filippov e Iakovlev nel ruolo di centrali, Bogdan, Volkov, Kliuka, Savin, Semyshev e Surmachevsky come schiacciatori e i liberi Golubev e Melkozerov. Altri giocatori (Grankin, Abaev, Zhigalov, Voronkov, Podlesnykh, Andreev e Baranov) sono stati convocati per i soli test medici. Il direttore generale Sergey Tetyukhin ha specificato che Dmitry Muserskiy fa ancora parte della rosa, pur non essendo stato inserito in questo primo elenco.

“ – ha spiegato Tetyukhin – “. Secondo Alexander Yaremenko, segretario nazionale della Federazione, in via straordinaria le due nazionali potrebbero partecipare ad altrettanti tornei per squadre di Club: la tradizionale Eltsin Cup femminile e la Coppa per il 75° anniversario della Vittoria maschile. Inoltre, è allo studio la possibilità di organizzare un All Star Game tra la nazionale maschile e i giocatori stranieri della Super League.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Firenze ha accolto Kaçmaz e Bertolino e aspetta Bukilić. Il calendario delle amichevoli

Volge al termine la terza settimana di lavoro de Il Bisonte Firenze, con coach Federico Chiavegatti che ha a disposizione…

5 Settembre 2025