Di
La CEV si prepara a rinnovare i suoi quadri dirigenziali: l’assemblea Inizialmente prevista per il 19 di giugno e stata rinviata in autunno. Si terrà sempre a Mosca è la data prevista è quella del 16 ottobre. Con il prossimo consiglio direttivo verranno rinnovati tutti i quadri dirigenziali della Federazione europea del volley per il prossimo quadriennio: tutte le federazioni nazionali, con i loro organismi direttivi, avevano tempo fino al 3 aprile per nominare alcuni dei loro rappresentanti sia per la presidenza della Federazione che per entrare all’interno del consiglio di amministrazione della CEV o dell’FIVB.
Oggi questo elenco è stato finalmente reso noto: restano i candidati alla presidenza della CEV restano, come noto, il serbo Aleksandar Boricic, presidente uscente, e l’estone Hanno Pevkur, vice presidente uscente e unico sfidante in corsa per il massimo ruolo dirigenziale a livello europeo.
Per il consiglio di amministrazione FIVB, spiccano i nomi di Ganev (Bulgaria) e Shevchenko (presidente della federazione russa). Il rappresentante italiano per il board della federazione internazionale è ancora una volta Renato Arena, vice presidente senior uscente del board CEV e già membro del consiglio direttivo della federazione internazionale. Del consiglio della CEV fanno parte poi numerosi rappresentanti che arrivano da tutti i mondi della pallavolo, e dunque beach, giocatori, allenatori… Il delegato italiano per il beach volley inserito nelle liste elettoriale è Fabio Galli, Massimo Righi (dirigente storico della lega maschile) è candidato per la ECC, la commissione delle coppe; Marco Mencarelli è iscritto nella lista degli allenatori eleggibili insieme a Philippe Blain (consigliere uscente), Sammelvuo, Terzic e Akbas… tra gli altri. Ferruccio Riva, già membro del consiglio federale Fipav, è il delegato italiano alla commissione finanziaria. Domenico D’Alessio, anche lui consigliere federale nonché membro del consiglio legale della FIVB, e figlio di quel Federico d’Alessio che era stato presidente della commissione disciplinare della Federcalcio all’epoca dello scandalo calcioscommesse che mandò in B Milan e Lazio, è in quota per la Legal Commission. Il quadro è completato dal dottor Roberto Vannicelli per la commissione medica, Luciano Gaspari – consigliere uscente – per la commissione arbitri e Libenzio Conti per la commissione organizzativa.
La seconda giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca mette al cospetto di Aurispa Dfv la quotata Joy…
Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…
SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…
Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…
Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…
La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…