Di
Il Giudice Sportivo torna al lavoro dopo quasi tre mesi per prendere in esame le gare delle ultime giornata dei campionati maschili disputate (in parte) tra il 21 febbraio e l’8 marzo, e lo fa con decisioni destinate a fare discutere. Tra i provvedimenti presi ci sono infatti le sconfitte a tavolino per due squadre che avevano rinunciato a scendere in campo in seguito all’emergenza coronavirus: la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora in Superlega, in casa della Gas Sales Piacenza (dove poche ore prima si era verificato un sospetto caso di Covid-19), e la Mosca Bruno Bolzano in Serie A3, sul campo della Tipiesse Cisano.
Il Giudice Sportivo ha ritenuto che le due società abbiano violato l’articolo 13 del Regolamento Gare, omologando le partite con il punteggio di 3-0 (25-0, 25-0, 25-0) e infliggendo a Sora e Bolzano una penalizzazione di 3 punti in classifica. Sanzione dagli effetti sostanzialmente nulli, poiché in entrambi i casi si tratta di squadre che hanno concluso all’ultimo posto i rispettivi campionati (Sora ha anche già annunciato che non si iscriverà alla prossima Superlega), ma che non mancherà di sollevare polemiche.
Nello stesso provvedimento, infatti, spicca infatti l’opposta decisione presa in merito alla gara tra Allianz Milano e Kioene Padova: in questo caso, secondo la commissione, ““, e l’articolo 13 non è applicabile ““. Va ricordato che l’incontro dell’Allianz Cloud non si era disputato a causa del rilevamento di una temperatura corporea “a rischio” per 5 persone tra giocatori e staff.
MONTMELÓ (Spagna) - Alex Marquez strappa la pole position al fratello Marc nelle qualifiche del Gp della Catalogna. Il pilota…
Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…
Alex Righetti è uno degli Azzurri che fecero l’impresa conquistando nel 2004 l’Argento alle Olimpiadi di Atene dopo aver messo…
Weekend in Spagna per il Motomondiale con il Gp di Catalogna che si disputa in questo weekend. Come di consueto…
Il Cisterna Volley è lieto e orgoglioso di annunciare l’accordo con Mizuno, prestigioso brand di abbigliamento sportivo e simbolo della…
Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…