L’Aurispa Libellula fa festa in casa nel recupero contro Aci Castello

Di

Casa dolce casa: finalmente l’Aurispa Libellula Lecce riesce ad esordire al palasport di Tricase, e nel recupero della prima giornata contro la Sistemia LCT Saturnia Aci Castello ha la meglio per 3-1, centrando la seconda vittoria consecutiva in campionato.

La cronaca:
Partenza equilibrata per le due squadre con i due opposti mancini a fare la voce grossa. Il servizio di Longo consente il primo strappo ai padroni di casa (12-6). Le formazioni, tra qualche errore di troppo al servizio, mantengono la fase di cambio palla (17-10). Timida reazione degli ospiti che con Dahl in battuta recuperano un po’ di terreno (19-14), ma i padroni di casa rintuzzano prontamente chiudendo con facilità il set per 25-16.

Inizio del secondo parziale ancora all’insegna dell’equilibrio, ma mentre gli ospiti si affidano quasi esclusivamente al loro opposto Dahl, l’Aurispa Libellula esprime un gioco più corale. È il turno al servizio del giovanissimo Russo a scavare un solco importante tra le due squadre (12-7). Aci Castello infila un buon break e si porta a 2 lunghezze (16-14). Nuovamente con Russo al servizio Lecce cerca di scappare via, ma Aci Castello rientra prontamente nel set. Il finale è un testa a testa che si chiude in favore dei siciliani per 25-27.

Nel tero setarte con un piglio diverso l’Aurispa Libellula e, grazie anche a qualche errore siciliano di troppo, si porta sul 13-7. Longo e compagni insistono e mantengono inalterato il vantaggio (19-13). I padroni di casa non mollano la presa e si aggiudicano il set per 25-14 con un attacco del capitano Mazzon.

Quarto parziale in sostanziale parità. I padroni di casa mantengono un break di vantaggio (9-7). Si arriva a metà set con l’Aurispa Libellula avanti di 4 lunghezze (15-11). Lecce arriva alle fasi finali di set in pieno controllo ed è un errore al servizio degli ospiti a regalare il 25-20 che vale il 3-1 e tre punti in classifica.

Aurispa Libellula Lecce-Sistemia LCT Aci Castello 3-1 (25-16, 25-27, 25-14, 25-20)
Aurispa Libellula Lecce: Longo 6, Mazzon 10, Catena 9, Stabrawa 18, Disabato 13, Agrusti 8, Rau (L), Morciano (L), Lisi 0, Russo 1. N.E. Ciardo, Capelli, Poli. All. Denora.
Sistemia LCT Aci Castello: Pugliatti 1, Arezzo Di Trifiletti 10, Fasanaro 3, Dahl 22, Pricoco 2, Reina 8, Sciuto 0, Zito (L), Chiesa M. (L), Chiesa A. 6, Vitale 0. N.E. Saraceno. All. Puleo.
Arbitri: Colucci, Di Bari.
Note: Durata set: 21′, 31′, 23′, 24′; tot: 99′. Lecce: Ace 4; B.S. 16; Muri 9. Aci Castello: Ace 5; B.S. 15; Muri 5.

CLASSIFICA GIRONE BLU
Gis Ottaviano** 7, Efficienza Energia Galatina 6, Videx Grottazzolina 5, Abba Pineto** 5, Aurispa Libellula Lecce** 5, Avimecc Modica 3, Gestioni&Soluzioni Sabaudia 3, SMI Roma** 3, Sistemia LCT Aci Castello** 3, Maury’s Com Cavi Tuscania 1, Normanna Aversa Academy 1, Pallavolo Franco Tigano Palmi* 0.
*Una partita in meno, **Una partita in più


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Libri: Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato

Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato Dopo dieci stagioni al fianco del reparto Digital di…

8 Aprile 2025
  • Motori

F1, Fabrizio Barbazza: “Molti piloti buoni solo a portare a casa la schisceta”

Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…

8 Aprile 2025
  • Motori

GP Bahrain F1: storia, emozioni e sfide nel deserto

Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Tsitsipas e Draper agli ottavi, Rune si ritira

Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…

8 Aprile 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto: “Fiero di questa Domotek, grazie Reggio Calabria!”

Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…

8 Aprile 2025
  • Volley

Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”

“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…

8 Aprile 2025