Di
Vittoria bella e convincente da parte di Aurispa Alessano contro una squadra forte ed organizzata che aveva già battuto all’andata.
Nel primo set i bianco azzurri partono forti mantenendo il vantaggio su Corigliano, lunga sosta sul 24-21 per motivi tecnici fino ad arrivare alla conclusione di 25 a 21 per Aurispa.
Il secondo set procede equilibrato fino al 15 a 13 dove il capitano dell’Alessano Hidde Boswinkel trova nuova grinta fino ad arrivare al risultato di 25 a 19 per la squadra di casa. Cartellino giallo per l’allenatore del Corigliano Nacci Vincenzo.
Il terzo set mantiene una linea costante fino al time out dell’Alessano sul 12 a 15 per concludere poi il set con un’altra vittoria di 25 a 19 per Aurispa. Cartellino rosso assegnato al palleggiatore del Corigliano Donzella Salvatore.
TABELLINO:
AURISPA: Scardia 5, Dante 2, Russo D., Morciano, Boswinkel 17, Russo E 10, Catena 1, Matheus 12.
CORIGLIANO: Pizzichini 6, Giuliani, Turano, Gonzales 13, Di Carlo, Guido, Agostini 1, Frumuselu, Kouznetsov 5, Cester 16, Donzella.
()
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…