L’associazione dei club europei contesta l’accordo tra CEV e Infront

Di

Il prolungamento fino al 2032 della media partnership tra CEV e Infront, annunciato all’inizio di marzo, è stato accolto tutt’altro che favorevolmente da molti club europei. Lo riferisce in esclusiva il portale , secondo cui l’ACPV (Association des Clubs Professionels de Volleyball)avrebbe indirizzato una lettera alla Confederazione europea mettendo in discussione molti aspetti dell’accordo, rinnovato per un periodo record di 12 anni (la precedente scadenza era fissata al 2021).

L’ACPV, associazione che raggruppa una quarantina di club europei tra cui tutte le squadre di Serie A1 femminile e anche la stessa Lega Pallavolo Serie A Femminile, contesta alla CEV il mancato coinvolgimento nella discussione sui diritti media, che riguardano tutte le competizioni internazionali del continente. Al presidente Aleksandar Boricic i club rimproverano di “” e, sostanzialmente, di aver agito senza informare le controparti e senza avviare una procedura di gara per aggiudicarsi i diritti.

La lettera contiene poi, a quanto riferito dal portale, una serie di altre richieste, come la possibilità di una rinegoziazione dell’accordo dopo le scadenze intermedie a 4 e 8 anni, il diritto delle società di mantenere alcuni diritti per la distribuzione sulle proprie piattaforme private e l’esistenza di eventuali clausole sugli accordi con altri broadcaster e sul minimo garantito di partite trasmesse.

La CEV ha risposto alle critiche con una dichiarazione rilasciata a SportBusiness: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024