L’associazione dei club europei contesta l’accordo tra CEV e Infront

Di

Il prolungamento fino al 2032 della media partnership tra CEV e Infront, annunciato all’inizio di marzo, è stato accolto tutt’altro che favorevolmente da molti club europei. Lo riferisce in esclusiva il portale , secondo cui l’ACPV (Association des Clubs Professionels de Volleyball)avrebbe indirizzato una lettera alla Confederazione europea mettendo in discussione molti aspetti dell’accordo, rinnovato per un periodo record di 12 anni (la precedente scadenza era fissata al 2021).

L’ACPV, associazione che raggruppa una quarantina di club europei tra cui tutte le squadre di Serie A1 femminile e anche la stessa Lega Pallavolo Serie A Femminile, contesta alla CEV il mancato coinvolgimento nella discussione sui diritti media, che riguardano tutte le competizioni internazionali del continente. Al presidente Aleksandar Boricic i club rimproverano di “” e, sostanzialmente, di aver agito senza informare le controparti e senza avviare una procedura di gara per aggiudicarsi i diritti.

La lettera contiene poi, a quanto riferito dal portale, una serie di altre richieste, come la possibilità di una rinegoziazione dell’accordo dopo le scadenze intermedie a 4 e 8 anni, il diritto delle società di mantenere alcuni diritti per la distribuzione sulle proprie piattaforme private e l’esistenza di eventuali clausole sugli accordi con altri broadcaster e sul minimo garantito di partite trasmesse.

La CEV ha risposto alle critiche con una dichiarazione rilasciata a SportBusiness: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025