Di
La AVC (Asian Volleyball Confederation) ha annunciato un nuovo calendario provvisorio delle competizioni continentali, molte delle quali rinviate o cancellate a causa della pandemia di coronavirus. Le attività in Asia sono state completamente sospese a partire da febbraio, ma la Confederazione ipotizza che a partire dal 30 agosto si possano riprendere le gare: le prime manifestazioni a essere disputate dovrebbero essere il Campionato Asiatico per Club maschile a Nakhon Ratchasima, in Thailandia, e il Campionato Asiatico Under 19 femminile a Chongqing, in Cina.
Nelle settimane successive sono stati programmati il Campionato Asiatico Under 20 maschile e il Campionato Asiatico per Club femminile (entrambi a Teheran dal 10 al 17 settembre), la AVC Cup maschile a Myanmar e la AVC Challenge Cup femminile in sede da definire (dal 21 al 28 settembre), la AVC Cup femminile a Taipei (1°-8 ottobre) e la AVC Challenge Cup maschile in Kyrgyzstan (3-10 ottobre). Infine, il Campionato Asiatico Under 17 femminile è in calendario dal 1° all’8 novembre in Thailandia, e il Campionato Asiatico Under 18 maschile dal 15 al 22 novembre in sede da definire (entrambi però potrebbero essere spostati a febbraio 2021).
Riprogrammati anche numerosi tornei di Beach Volley, tra cui i Mondiali Under 19 che dovrebbero svolgersi a Roi-Et, in Thailandia, dal 10 al 15 novembre. La AVC ha comunque precisato che una decisione definitiva sul nuovo calendario arriverà all’inizio di luglio: se la pandemia di Covid-19 dovesse continuare, è possibile che tutte le competizioni del 2020 vengano cancellate e le qualificazioni ai Mondiali 2021 vengano decise in base al ranking FIVB.
Alle 17 è in programma il sorteggio del Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo grande torneo su terra rossa. Guida…
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…