Di
La AVC (Asian Volleyball Confederation) ha annunciato un nuovo calendario provvisorio delle competizioni continentali, molte delle quali rinviate o cancellate a causa della pandemia di coronavirus. Le attività in Asia sono state completamente sospese a partire da febbraio, ma la Confederazione ipotizza che a partire dal 30 agosto si possano riprendere le gare: le prime manifestazioni a essere disputate dovrebbero essere il Campionato Asiatico per Club maschile a Nakhon Ratchasima, in Thailandia, e il Campionato Asiatico Under 19 femminile a Chongqing, in Cina.
Nelle settimane successive sono stati programmati il Campionato Asiatico Under 20 maschile e il Campionato Asiatico per Club femminile (entrambi a Teheran dal 10 al 17 settembre), la AVC Cup maschile a Myanmar e la AVC Challenge Cup femminile in sede da definire (dal 21 al 28 settembre), la AVC Cup femminile a Taipei (1°-8 ottobre) e la AVC Challenge Cup maschile in Kyrgyzstan (3-10 ottobre). Infine, il Campionato Asiatico Under 17 femminile è in calendario dal 1° all’8 novembre in Thailandia, e il Campionato Asiatico Under 18 maschile dal 15 al 22 novembre in sede da definire (entrambi però potrebbero essere spostati a febbraio 2021).
Riprogrammati anche numerosi tornei di Beach Volley, tra cui i Mondiali Under 19 che dovrebbero svolgersi a Roi-Et, in Thailandia, dal 10 al 15 novembre. La AVC ha comunque precisato che una decisione definitiva sul nuovo calendario arriverà all’inizio di luglio: se la pandemia di Covid-19 dovesse continuare, è possibile che tutte le competizioni del 2020 vengano cancellate e le qualificazioni ai Mondiali 2021 vengano decise in base al ranking FIVB.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…