L’Andrea Doria torna al successo vincendo contro il Volley Friends

Foto: Andrea Doria Tivoli

Di

Nell’undicesima giornata di campionato le ragazze della serie B2 guidate da Ivan Guzzo vincono per 3-1 contro il Volley Friends, allontanandosi sempre più dalla zona bassa della classifica. Dopo il turno di riposo, l’Andrea Doria tornerà in campo sabato 25 gennaio a Tivoli contro l’Aprilia per l’ultimo incontro del girone di andata

Il nuovo anno si apre con una vittoria per le ragazze dell’Andrea Doria. A cadere sotto i colpi del sestetto tiburtino la compagine romana del Volley Friends, in una gara emozionante ed emotivamente intensa, anche perché tra le fila amarantoblu militano ben quattro ragazze cresciute nella formazione capitolina.

Gara particolarmente sentita e preparata nei minimi dettagli dallo staff tecnico durante le sedute di allenamento, che alla fine ha premiato gli sforzi delle ragazze tiburtine regalando loro i tre punti in palio.

Un incontro combattuto e giocato punto su punto dal sestetto tiburtino, che dopo essersi aggiudicato i primi due set, risente di un leggero calo fisiologico nel terzo, riuscendo a rimettersi subito in carreggiata nel quarto e ultimo parziale e conquistando tre punti fondamentali nella corsa salvezza.

Nota a margine, il ritorno in campo dopo un lungo stop del libero Claudia Gargano che ha dato prova della propria esperienza e lucidità in campo, e l’ultima gara per la schiacciatrice Laura Morrocchi che dopo due stagioni con la maglia dell’Andrea Doria ha salutato le compagne, lo staff e il pubblico per proseguire il proprio percorso di studio di specializzazione universitaria nel progetto Erasmus. Grazie a Laura per la professionalità e l’alto livello tecnico dimostrativo in queste due stagioni trascorse a Tivoli, ma soprattutto buona fortuna per questa nuova pagina della sua vita da cittadina europea.

Alla ripresa dopo il turno di riposo, l’Andrea Doria tornerà a giocare tra le mura amiche del Baccelli contro l’Aprilia. Il fischio d’inizio del tredicesimo turno di campionato è fissato per le 16 di sabato 25 gennaio.

Gara dagli alti e bassi per le ragazze della serie D di Maurizio Valeriani, vittoriose solo al tie-break nell’incontro casalingo contro le giovanissime e talentuose atlete del Volleyrò Casal de Pazzi guidate da Patrick Mineo. Nel prossimo turno, in programma sabato 18 gennaio alle 16:30 a Tivoli Terme, le ragazze dell’Andrea Doria affronteranno nel derby tiburtino il sestetto del Tibur Volley guidato da Paolo Mazza.

 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025