Di
Davanti al pubblico di casa, le ragazze di Ivan Guzzo soffrono una partenza leggermente contratta, tanto da non riuscire più a recuperare l’ampio margine di vantaggio acquisito dalle ospiti.
Nel secondo set le ragazze tiburtine cominciano a registrare i meccanismi e a macinare gioco, riportando in parità il conto dei set.
Il terzo set è un vero capolavoro: l’Andrea Doria sale in cattedra ed erige un vero e proprio muro impenetrabile agli attacchi avversari, giocando con scioltezza e facilità tanto da chiudere il parziale con il punteggio di 25-10.
Nel quarto set le ragazze tiburtine non riescono a dare il colpo di grazia all’Aprilia, che riesce a rimettersi momentaneamente in corsa per la vittoria finale, portando la gara al tie-break.
Il quinto e ultimo set si gioca punto su punto, ma la caparbietà e concretezza premiano il sestetto tiburtino, in grado di chiudere con una vittoria di slancio sul 15-12, e riuscendo a conquistare il loro primo tie-break della stagione contro un’avversaria di livello.
A fine gara è ben visibile la gioia e la soddisfazione fra i volti delle ragazze e dello staff tecnico.
Una vittoria, contro una formazione competitiva e valida come Aprilia, che fa ben sperare e che, dopo un avvio un po’ stentato, sta man mano cominciando a regalare delle belle soddisfazioni alle ragazze tiburtine.
Alla ripresa, dopo il turno di riposo, l’Andrea Doria tornerà a giocare tra le mura amiche del Baccelli contro la formazione cagliaritana del San Paolo. Il fischio d’inizio della prima giornata del girone di ritorno è fissato per le 16 di sabato 8 febbraio.
Dopo la sconfitta al tie-break contro il Tibur Volley, ennesima gara da dimenticare per le ragazze della serie D di Maurizio Valeriani, che in formazione rimaneggiata, vengono sconfitte per 3-1 dal Volley Friends. Nel prossimo turno, in programma sabato 8 febbraio alle 19:00, le ragazze dell’Andrea Doria ospiteranno la formazione romana del Sempione.
Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 25 gennaio della Serie B2 Femminile:
B2F – Andrea Doria Tivoli – Giò Volley Aprilia 3-2 (14/25-26/24-25/10-21/25-15/12)
ANDREA DORIA TIVOLI: Avellini, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Alò, Gargano (L), Agostini (L).
All. Ivan Guzzo
GIÒ VOLLEY APRILIA: Petruzzella, Fabeni, Licata, Teixeira Macedo, De Arcangelis, Nuzzo, Pistocchi, Garofalo, Russo, Ceresi, Esposito (L).
All. Tonino Federici
ARBITRI: Ina Varfaj e Claudia Colucci
Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…
È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…
Certe sere non si dimenticano. Non si archiviano. Si raccontano. Come si racconta del momento in cui un gruppo di…
Brescia è tenuta alle corde da un’avversaria fortissima che mette in campo tutte le sue armi migliori, ma i tucani…
Mercoledì 16 aprile 2025 Play Off A3 Credem Banca: le Finali sono Acqui Terme– Lagonegro e Sorrento – Belluno Play…
Mercoledì 16 aprile 2025Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla serie di Finale Play Off A2 Credem…