L’Amando Volley completa lo staff tecnico con Prestipino e Trimarchi

Foto Ufficio Stampa Amando Volley

Di

Dopo aver annunciato direzione tecnica e Roster, è giunto il momento di svelare i nomi dei collaboratori di mister Jimenez alla guida dell’Amando Volley per il prossimo campionato di B1 Femminile. Secondo Allenatore sarà Alessandro Prestipino, preparatore atletico il riconfermato Rosario Trimarchi.

Sandro Prestipino, dopo una buona carriera da giocatore sui campi di serie C, comincia la sua attività da allenatore a Letojanni nel 2010 e vi resta per 2 anni (serie C). L’anno successivo il passaggio al Jonio Volley con promozione dalla serie D alla serie C. Non cambia panchina per 2 anni prima di allenare il Giarre sempre in serie C. Nel 2017/18 l’approdo al Volley Nizza con una nuova promozione dalla D alla C. Pur entrando a far parte dello staff di Jimenez in serie B1 a Santa Teresa di Riva, mantiene la titolarità della panchina in serie C dell’altra cittadina jonica nelle 2 stagioni successive ottenendo sempre ottimi piazzamenti. Già l’anno scorso aveva collaborato con Amando, non solo come assistant coach di Jimenez, ma anche con la gestione, insieme al tecnico spagnolo, del settore giovanile biancoazzurro. Quest’anno ha deciso di dedicarsi totalmente alla serie B1, e siederà in panchina, al fianco del suo mentore, come secondo allenatore. Uomo dalle poche parole, ma dai tanti fatti, è lapidario nelle sue prime dichiarazioni dopo la chiusura dell’accordo: “.

Anche Rosario Trimarchi è uomo di fiducia di Antonio Jimenez e cura la preparazione atletica delle sue squadre da 4 anni sempre in serie B1. Master Trainer della Federazione Italiana Fitness, Trimarchi ha continuato a migliorare e studiare negli anni, ottenendo numerosi attestati e qualifiche, fondando e gestendo con la qualifica di Head Trainer la FIT IN. Nella sua breve intervista percepiamo anche il carattere che lo contraddistingue e la grinta che mette nel suo lavoro “”.

Due professionisti apprezzati con ottima esperienza alle spalle. Due ragazzi di Santa Teresa di Riva.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allargare il movimento pallavolistico: la Sir lancia gli “open day”

Perugia, 05 Agosto 2025 La società del Presidente Gino Sirci punta in alto con un obiettivo ambizioso: allargare sempre di…

5 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, la furia di Leclerc e i problemi di altezza: un problema mai risolto

La furia di Charles e la tristezza di Lewis. Non sono tempi facili per la Ferrari con gli stati d'animo…

5 Agosto 2025
  • Basket

Addio Bonamico, campione vero!

In America quando intervistano in tv i giocatori che hanno fatto la storia, nella sovrimpressione sotto al nome scrivono spesso…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025