L’Aluron ufficializza l’era di Igor Kolakovic: i cavalieri hanno un nuovo condottiero

Di

Rompendo le indiscrezioni che ormai si rincorrevano da oltre un mese da oggi Igor Kolakovic è il nuovo allenatore dell’Aluron Virtu Zawiercie: la voce si era fatta sempre più concreta dopo che il tecnico alcune settimane fa aveva risolto il suo contratto con la nazionale maschile iraniana ma l’ufficialità è arrivata solo oggi.

ha detto Kryspin Baran, il presidente dell’Aluron senza svelare i dettagli del contratto che dovrebbe essere biennale con un’opzione per la terza stagione –

La squadra è reduce da una stagione che voleva essere di grandi ambizioni, dopo lo splendido campionato di due anni fa che aveva spalancato al club per la prima volta anche la porta delle coppe europee. Ma di fatto il campionato appena concluso è stata una mezza delusione: un decimo posto in PlusLiga che, dopo parecchi investimenti, ha portato la dirigenza del club a cambiare molto. Accanto a Kolacevic ci sarà il vice Dominik Kwapisiewicz che lo scorso anno aveva concluso il campionato entrando in corsa quando l’australiano Lebedew, protagonista del clamoroso quarto posto dell’anno precedente, venne esonerato.

Kolakovic, 55 anni, ha lavorato con Serbia, ACH Volley Ljubljana, AS Cannes e negli ultimi tre anni ha guidato la nazionale iraniana garantendole l’iscrizione alle Olimpiadi di Tokyo.

Il mercato dei “cavalieri giurassici” comincia adesso anche se la squadra ha già ufficializzato l’arrivo dell’alzatore Max Cavanna, da Piacenza, e dovrà valutare se conservare o rescindere il contratto con i due opposti Malinowski e Bociek che hanno contratto valido ancora per una stagione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pineto in casa per rialzare la testa: prova ardua contro Ravenna

L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…

22 Novembre 2024
  • Volley

Zambonin: “Non possiamo permetterci di sottovalutare Macerata”

Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…

22 Novembre 2024