L’Aluron ufficializza l’era di Igor Kolakovic: i cavalieri hanno un nuovo condottiero

Di

Rompendo le indiscrezioni che ormai si rincorrevano da oltre un mese da oggi Igor Kolakovic è il nuovo allenatore dell’Aluron Virtu Zawiercie: la voce si era fatta sempre più concreta dopo che il tecnico alcune settimane fa aveva risolto il suo contratto con la nazionale maschile iraniana ma l’ufficialità è arrivata solo oggi.

ha detto Kryspin Baran, il presidente dell’Aluron senza svelare i dettagli del contratto che dovrebbe essere biennale con un’opzione per la terza stagione –

La squadra è reduce da una stagione che voleva essere di grandi ambizioni, dopo lo splendido campionato di due anni fa che aveva spalancato al club per la prima volta anche la porta delle coppe europee. Ma di fatto il campionato appena concluso è stata una mezza delusione: un decimo posto in PlusLiga che, dopo parecchi investimenti, ha portato la dirigenza del club a cambiare molto. Accanto a Kolacevic ci sarà il vice Dominik Kwapisiewicz che lo scorso anno aveva concluso il campionato entrando in corsa quando l’australiano Lebedew, protagonista del clamoroso quarto posto dell’anno precedente, venne esonerato.

Kolakovic, 55 anni, ha lavorato con Serbia, ACH Volley Ljubljana, AS Cannes e negli ultimi tre anni ha guidato la nazionale iraniana garantendole l’iscrizione alle Olimpiadi di Tokyo.

Il mercato dei “cavalieri giurassici” comincia adesso anche se la squadra ha già ufficializzato l’arrivo dell’alzatore Max Cavanna, da Piacenza, e dovrà valutare se conservare o rescindere il contratto con i due opposti Malinowski e Bociek che hanno contratto valido ancora per una stagione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025