Di
Frazioni in equilibrio iniziale poi i lagonegresi condono sempre , ad eccezione del secondo set quando si fanno recuperare e lasciano il parziale ai padroni di casa. Più lucidi nella terza e quarta frazione e quando iniziano ad imporsi il vantaggio è tale che difficilmente la Materdomini riesce a recuperare.
Primo set inizia in equilibrio fino al 4-5 poi si fa vedere con prepotenza l’opposto della Geovertical e il tabellino segna 4-7 e mister Castellano chiama il tempo. Al rientro ancora Tiurin si fa vedere ma poi i padroni di casa grazie ad un invasione dei lagonegresi trovano il pareggio sull’undicesimo punto. Riprendono ancora a marciare gli uomini di Iannarella e con capitano Robbiati che mura Panciocco si portano sul 11-13 ma dall’altra parte Cazzaniga prova a fare la voce grossa accorciando (13-15) ma poi sono sempre i biancorossi a condurre il set. Mazzone porta i suoi sul +4 poi Castellano chiama ancora il tempo sul 15-20 della Geosat ma al rientro Maccarone e Robbiati dal centro mettono a segno il 18-22: il vantaggio è così importante e il set si chiude in favore dei lucani.
Secondo set inizia allo stesso modo del precedente con equilibrio fino al 5-8 e il tempo chiesto dal tecnico locale. Al rientro sono avanti ancora i lagonegresi 5-10 e 7-12 ma poi subiscono un rientro in partita da parte di Cazzaniga e compagni: Fiore che sigla una ace 8-12 e inizia la ripresa della Materdomini. Robbiati mette giù il 10-14 ma poi i padroni di casa si rendono protagonisti di un break importante di sette punti consecutivi e il risultato si ribalta 17-15 che è anche il primo vantaggio locale del match. Geovertical ribalta ancora sul 18-19 e Castellano chiama il tempo poi un punto per parte nel finale di set. Sul 23-22 è la volta di Iannarella a chiamare il tempo , al rientro Cazzaniga fa ace poi Corrado la manda fuori ed è parità nel computo dei set.
Terzo parziale si contraddistingue ancora per il punto a punto iniziale poi sale in cattedra Tiurin che mette a segno 3 ace consecutivi e porta i suoi sul 11-15. Capitan Robbiati allunga ancora 12-17 Fiore manda in out (13-19) e quando i padroni di casa recuperano terreno, Iannarella chiama il tempo sul 16-21, al rientro sono sempre i lagonegresi in vantaggio. Cazzaniga viene murato poi Corrado viene fermato due volte ma l’ultimo servizio di Fiore out e il set è della Geovertical.
Quarta frazione la Materdomini è in partita fino al 11-13 , poi un muro di Robbiati su Rosso da il là al vantaggio lagonegrese. Continua la serie positiva dei muri biancorossi e Zoppellari mura Fiore per il 12-15. Corrado è protagonista di due punti decisivi che portano la Geosat sul 13-17 , gli fa sponda Mazzone che porta i suoi sul 14-19. Cazzaniga prova a scuotere i suoi affinando il distacco 16-19 ma poi viene murato da capitano Robbiati 17-20. Sbagliano ancora i padroni di casa e la formazione di Iannarella si porta sul 17-24 e poi la chiude Mazzone con un mani e out che permette ai suoi compagni di portare a casa tre punti importantissimi per la classifica.
Materdomini: Fiore 11, Manginelli, Gargiulo 10, Valera 3, Panciocco 8, Sportelli(L), Patriarca 4, Rosso 4, El Moudden, Cazzaniga 18, Floris, Battista (L), Paradiso. All Castellano
Geovertical Geosat Lagonegro: Mazzone 12, Condorelli (L), Spadavecchia , Ramberti , Santucci (L), Corrado 11, Maccarone 8, Fantauzzo , Vecellio, Tiurin 24, Zoppellari 5 , Robbiati (C) 8. All. Iannarella
1-3
19-25, 25-23, 19-25, 17-25
Materdomini : 10 muri, 5 Ace, 14 Errori in battuta, 41 % Attacco, 46% (31%)Ricezione
Lagonegro: 10 muri, 4 Ace, 12 Errori in battuta, 50%Attacco, 50% (18%)Ricezione
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…
A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…
Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…
Piacenza, 28 ottobre 2025 – Per la terza giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…