L’addio a Jonathan Chetcuti, anima del volley di Malta

Di

È stato il giocatore maltese più rappresentativo, il capitano della nazionale e del Valletta Volleyball Club, un attivissimo collaboratore della Federazione e un grande esperto di tecnologia e marketing, fondatore dell’incubatore di imprese Concept Stadium. Jonathan Chetcuti era un’istituzione a Malta, e la sua scomparsa a soli 42 anni per un male incurabile lascia un vuoto enorme nel movimento pallavolistico (e non solo) dell’isola mediterranea.

Amici, appassionati e addetti ai lavori lo ricordano oggi con una serie infinita di messaggi di cordoglio sui social network: “ – ha scritto l’ex presidente della Malta Volleyball Association Jesmond Saliba – “.

Chetcuti era un personaggio molto noto anche in Italia, in particolare a Milano, dove aveva organizzato numerosi stage di allenamento per la sua nazionale; aveva a lungo collaborato anche con il Consorzio Vero Volley per l’organizzazione di camp estivi a Malta e corsi di Minivolley in lingua inglese.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il Volley Mercato torna a Bologna: appuntamento dal 15 luglio

Serie A Credem BancaDal 15 al 17 luglio appuntamento a Bologna con il Volley Mercato. Saranno presentati calendari, date, roster…

3 Luglio 2025
  • Volley

Gargiulo: “Tante soddisfazioni grazie alla Lube e al duro lavoro!”

In attesa di prendere parte con l’Italia al collegiale di Cavalese, in programma a partire da sabato, Giovanni Gargiulo si gode i pochi giorni…

3 Luglio 2025
  • Volley

Volley Bergamo, ufficializzati i numeri di maglia per la prossima stagione

1, 2, 3. Carraro, Eze, Bolzonetti. Comincerà così la stagione del Volley Bergamo. Con una novità tra due conferme, ma…

3 Luglio 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere rafforza l’attacco: dal Siena ecco Matteo Alpini

Un’altra operazione di indubbio rilievo della ErmGroup Volley Altotevere per poter affrontare da protagonista il prossimo campionato di Serie A3…

3 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro è il nuovo palleggiatore dei Lupi Siena: “Il progetto societario è ambizioso”

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha un nuovo palleggiatore: nel team toscano arriva Simone Porro, 18 anni ancora da compiere,…

3 Luglio 2025
  • Volley

Dalla sabbia alle Dolomiti: in banda c’è Marini Da Costa

Dal litorale del beach volley ai palazzetti di A3. Dalla sabbia al taraflex. Gabriel Marini Da Costa è un nuovo…

3 Luglio 2025