Di
La VolAlto 2.0 Caserta si aggiudica l’ingaggio internazionale Sabina Altynbekova. La schiacciatrice, classe 1996, in arrivo dagli Emirati Arabi, vestirà la maglia della squadra campana per le prossime due stagioni.
Grazie alla trattativa curata personalmente e direttamente dal dg del club, Rosalia Santoro, la VolAlto 2.0 ha davvero fatto il boom ed è riuscita a portare Sabina fino a Caserta. Quest’anno e il prossimo, oltre a vestire la maglia n. 20 sul taraflex , sarà anche il volto e l’immagine della Volalto 2.0 e di Caserta nel mondo, grazie anche ai numerosi follower che la Altynbekova vanta sui social network.
Sabina Altynbekova è nata in una delle città del Kazakistan occidentale, Aktobe, il 5 novembre 1996 ed all’età di 14 anni ha deciso di dedicarsi alla pallavolo nel ruolo di schiacciatrice. La sua prima squadra è stato il club “Kazchrome”. La decisione di Sabina di fare professionalmente la pallavolo non è casuale, infatti anche i genitori erano sportivi, sebbene proprio loro all’inizio erano contrari a questa scelta. Nella stagione 2013-2014, nella squadra Almatinochka-Almaty ha vinto l’argento della Higher League, all’età di soli 16 anni e nel campionato del mondo U19, è stata nominata la stella del torneo. Sempre all’Almaty, Sabina ha giocato in prima squadra dal 2017 al 2019, per passare poi, la scorsa stagione, a Al Wasl, negli Emirati Arabi.
()
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…