Di
La VolAlto 2.0 Caserta si aggiudica l’ingaggio internazionale Sabina Altynbekova. La schiacciatrice, classe 1996, in arrivo dagli Emirati Arabi, vestirà la maglia della squadra campana per le prossime due stagioni.
Grazie alla trattativa curata personalmente e direttamente dal dg del club, Rosalia Santoro, la VolAlto 2.0 ha davvero fatto il boom ed è riuscita a portare Sabina fino a Caserta. Quest’anno e il prossimo, oltre a vestire la maglia n. 20 sul taraflex , sarà anche il volto e l’immagine della Volalto 2.0 e di Caserta nel mondo, grazie anche ai numerosi follower che la Altynbekova vanta sui social network.
Sabina Altynbekova è nata in una delle città del Kazakistan occidentale, Aktobe, il 5 novembre 1996 ed all’età di 14 anni ha deciso di dedicarsi alla pallavolo nel ruolo di schiacciatrice. La sua prima squadra è stato il club “Kazchrome”. La decisione di Sabina di fare professionalmente la pallavolo non è casuale, infatti anche i genitori erano sportivi, sebbene proprio loro all’inizio erano contrari a questa scelta. Nella stagione 2013-2014, nella squadra Almatinochka-Almaty ha vinto l’argento della Higher League, all’età di soli 16 anni e nel campionato del mondo U19, è stata nominata la stella del torneo. Sempre all’Almaty, Sabina ha giocato in prima squadra dal 2017 al 2019, per passare poi, la scorsa stagione, a Al Wasl, negli Emirati Arabi.
()
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…