La Virtus Fano fallisce l’operazione play off: delusione e voglia di riscatto

Foto: Virtus Fano

Di

Delusione e rammarico in casa Gibam dopo la sconfitta tra le mura amiche con Prata di Pordenone. Doveva essere la partita della svolta in chiave play off, invece i virtussini hanno mancato l’appuntamento con i tre punti e sono costretti rimandare i propri sogni. Poco o nulla, comunque, è cambiato in classifica: Prata di Pordenone ha fatto un balzo quasi definitivo in classifica rafforzando la quarta piazza, dietro ai friulani c’è invece bagarre con Fano ancora settima ma ad un solo punto dalla salvezza matematica.

Salgono a tre le sconfitte casalinghe consecutive per i marchigiani (Cisano, Porto Viro e Prata), infatti l’ultima vittoria al Palas risale al 15 dicembre (Cuneo) mentre fuori dalle mura amiche Fano è praticamente infallibile (vittorie con Torino, San Donà e Bolzano). Per due set i fanesi hanno tenuto testa all’avversario disputando un match di buon livello, poi come accaduto in precedenza si sono persi.

sentenzia l’opposto triestino Bulfon – .

Altra chance per la Gibam che domenica prossima sfiderà Motta di Livenza, quinta in classifica e reduce dalla bruciante sconfitta in casa contro Porto Viro. Fano non dovrà più sbagliare anche perché da dietro San Donà, Brugherio e Torino si stanno facendo minacciose.

Mister Cuttini, allenatore di Prata, analizza così la partita: – afferma il coach friulano –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Paul Buchegger: “Vogliamo dare il massimo nei Play Off 5° Posto”

Questo pomeriggio l’opposto della Valsa Group Paul Buchegger ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off 5°…

2 Aprile 2025
  • Tennis

Tennis, giocatori Atp più anziani ad aver vinto sulla terra rossa dal 1990. CLASSIFICA

Intramontabile Stan Wawrinka. L'elvetico, che pochi giorni fa ha festeggiato 40 anni durante il Challenger di Napoli, è diventato il…

2 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, Darderi al 2° turno: Boyer battuto in due set

Inizia bene il cammino di Luciano Darderi all'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino è al 2° turno grazie alla vittoria in…

2 Aprile 2025
  • Volley

Serata al PalaPanini per la società vincitrice della MV Challenge

Allenamento speciale al PalaPanini per la formazione Under 17/Under 19 della società L.A. Muratori Volley Vignola, vincitrice della MV Challenge,…

2 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli ai quarti: Gasquet battuto in tre set

Cobolli batte Gasquet in tre set e dopo otto sconfitte consecutive ritrova la vittoria nel circuito maggiore. Ai quarti affronterà…

2 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale, oltre 700 biglietti già venduti per Gara 2 con Trento

Piacenza 02.04.2025 – Mancano dodici giorni a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino che si giocherà…

2 Aprile 2025