La Vero Volley Monza si aggiudica il test-match con Padova

MONZA, 27 AGOSTO 2020 – Prima uscita della stagione ok per la Vero Volley Monza di Fabio Soli. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley si è aggiudicata il test-match con la Pallavolo Padova per 4-1 sul mondoflex di casa dell’Arena di Monza.

Già nel primo sei contro sei dell’annata sportiva ormai alle porte, al via il 13 settembre con il primo turno degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia, contro Vibo Valentia in Brianza, alle ore 15.30, i monzesi hanno messo in mostra una più che buona correlazione muro-difesa, oltre ad un alto ritmo in fase offensiva con Dzavoronok, Lagumdzija e Sedlacek protagonisti in doppia cifra. Monza avanti 3-0 nel conteggio dei set (25-20, 25-20, 25-23), ma allenatori che hanno voluto dare seguito al gioco facendo disputare altri due set: il quarto vinto da Padova ed il quinto vinto dai lombardi, sempre 25-20. Per i monzesi la settima settimana di preparazione si chiuderà sabato pomeriggio al termine della seduta di tecnica.

[embedded content]

“Finalmente siamo riusciti a giocare un allenamento congiunto con una squadra del nostro campionato – ha dichiarato l’allenatore della Vero Volley Monza, Fabio Soli –. I ragazzi non vedevano l’ora di scendere in campo. Buoni i segnali: ci eravamo chiesti di lavorare sulle cose viste nell’ultimo periodo. C’è tanto da migliorare ma anche molte cose positive. Il lavoro prosegue bene. Abbiamo da pochi giorni il roster al completo, quindi dovremo crescere nelle intese mentre nel livello del muro-difesa siamo un po’ più avanti”.

“Dopo un primo set così e così siamo usciti fuori – ha commentato il centrale della Vero Volley Monza, Maxwell Holt –. C’è ancora tanto lavoro da fare ma oggi, dopo tanto tempo che non scendevamo in campo, possiamo ritenerci soddisfatti del ritmo espresso. Siamo un bel gruppo unito. Tutti i ragazzi sono tranquilli ed hanno voglia di lavorare. Se manteniamo questo entusiasmo per tutta la stagione possiamo fare ottime cose”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025