La Vbc Casalmaggiore si aggiudica l’allenamento congiunto con Brescia in quattro set

foto di Manuel Bongiovanni

Di

Interessante allenamento congiunto per le ragazze della Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore che però arrivano al PalaGeorge di Montichiari per affrontare le padrone di casa della Banca Valsabbina Millenium Brescia a ranghi ridottissimi viste le assenze di Stufi, Camera, Spirito e Carcaces per attacchi influenzali e Vukasovic ancora impegnata con la propria Nazionale. Coach Gaspari schiera dall’inizio Antonijevic al palleggio, Cuttino opposto, Bosetti e Scuka in banda, Popovic e Veglia al centro e Maggipinto libero con in panchina la sola Fiesoli, coach Mazzola invece risponde con Bechis al palleggio, Mingardi opposta, Veltman e Speech al centro, Rivero e Degradi in banda, libero Biganzoli. La modalità utilizzata è quella della pallavolo canonica. Il primo set viaggia in sostanziale equilibrio con le padrone di casa sempre avanti sino al 13 pari che vede le rosa passare in vantaggio restando avanti di un punto. Buone azioni corali da entrambe le parti con una Vbc concreta. Casalmaggiore, dopo un ace di Rivero, prende un po’ di distacco con una diagonale devastante di Cuttino che va ad altezze siderali e porta le sue sul 20-17. Bescia però non ci sta e la diagonale di Mingardi è vincente, 22-23 e coach Gaspari chiama time out. Mingardi porta le sue ai vantaggi, ma Veglia prima e un errore di Veltman chiudono il set 26-24 per le casalasche. M

aggipinto chiude con 6 ricezioni positive su 6 mentre Veglia e Cuttino chiudono con il 50% in attacco, per Popovic 71%. Bellissima l’azione del 4-3 per Brescia nel secondo set che vede Segura concludere ma tanti capovolgimenti di fronte da entrambe le parti con Antonijevic che prova la magia ma la difesa è attenta. Anche la seconda frazione viaggia sul sostanziale equilibrio e sempre con un buon ritmo di gioco, Cuttino fa 11-9, Mingardi accorcia, Veglia mura e fa 12-10. Brescia rimane li e piano piano rimonta, Jones-Perry porta avanti le sue 15-14 e coach Gaspari chiama time out. Al ritorno in campo è una pipe di Scuka a finire a terra, 15-15. Jones-Perry usa la sua battuta forte e velenosa e porta le sue sul 21-19, Popovic però accorcia in primo tempo. E’ Bosetti in diagonale a pareggiare i conti 23-23 e a portare in vantaggio poi le sue 24-23. Si va ai vantaggi, è un muro di Scuka su Mingardi a chiudere 28-26. Quattro i muri siglati dalle rosa nella seconda frazione, uno a testa per Scuka, Veglia, Antonijevic e Cuttino, 67% in attacco per entrambe le centrali.

Brescia nella terza frazione si porta subito avanti ma Popovic cerca di tenere le sue attaccate al set, 5-7. Brescia si porta sul 12-8 ma una disattenzione fa cadere un pallone in mezzo al campo e così coach Mazzola preferisce chiamare time out, 9-12. Bel muro di Fiesoli su Mingardi che frena per un attimo la corsa delle padrone di casa, 17-19. Casalmaggiore prova a restare attaccata al set con un ace di Fiesoli ma le padrone di casa spingono ma il set finisce 25-21 per le bresciane. Popovic alza la sua media in attacco e chiude con il 75%. Anche la quarta frazione viaggia sempre sulla linea dell’equilibrio, Brescia rimane avanti ma Antonijevic di seconda fa 7-8. E’ Fiesoli a trovare il pareggio con un moster block su Segura, 10-10. Bello anche il pallone del 12-10 frutto di un pallonetto di Cuttino che costringe coach Mazzola al time out. Al ritorno in campo è un primo tempo sporco di Popovic a cadere a terra, 13-10. Brescia spinge bene grazie ad una buona battuta, ma Casalmaggiore tira fuori le unghie e chiude con Fiesoli in diagonale 25-21.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano a Verona per il posticipo e domenica derby al Cloud

Settimana intensa per l’Allianz Milano, attesa giovedì 30 ottobre (ore 20.30, diretta Rai Sport e VBTV) al Pala Agsm AIM…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Turno infrasettimanale per Sonepar Padova: mercoledì sfida a Perugia

Dopo la trasferta di Trento, i bianconeri di Sonepar Padova tornano subito in campo per affrontare la Sir Susa Scai…

28 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega, la Lube riceve l’Itas. Bottolo: “Gara chiave per crescere”

L’Itas Trentino si ripresenta ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca in qualità di campione in carica, ma anche…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025