Di
Ormai manca solo l’annuncio ufficiale della società, ma si può già dare per certo che nella prossima stagione la spagnola Ana Escamilla Serrano giocherà per la Unet E-Work Busto Arsizio. Schiacciatrice con potenzialità importanti, precisa in ricezione e capace di garantire equilibrio e concretezza, Escamilla – classe 1998 – è pronta a vivere la sua prima stagione in Italia tra Serie A1 femminile e Champions League.
Originaria di Almeria, Ana inizia la propria carriera a 13 anni con l’Univolei, prima di trasferirsi poco dopo all’Obra Social Unicaja. Nel 2013 aggiunge un tassello importante al suo percorso di crescita, spostandosi a Soria ed entrando a far parte della Concentracion Permanente, selezione giovanile dei migliori talenti spagnoli. Dopo tre stagioni, per la schiacciatrice arriva l’esordio in Superliga con la maglia del Feel Volley Alcobendas, quindi nella stagione 2017-2018 si trasferisce al May Deco VB Logroño e nel 2018-2019 al CV Barcelona, dove vince il campionato e risulta essere la miglior realizzatrice.
Dopo essersi fatta notare anche con la sua Nazionale agli Europei 2019, Escamilla si trasferisce in Germania all’SC Potsdam. Nonostante la chiusura anticipata del campionato, dà un contributo fondamentale al terzo posto della squadra biancorossa e si dimostra insostituibile per continuità, quantità e caratteristiche.
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…