Di
Servono cinque set carichi di tensione alla Turchia per aggiudicarsi lo “spareggio” con il Belgio e accaparrarsi l’ultimo posto nelle semifinali del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Apeldoorn. In vantaggio 2-0, la squadra di Giovanni Guidetti trema quando le belghe riescono a rimontare e allungare la partita al tie break, ma riesce a chiudere l’incontro sul 3-2 (25-20, 25-15, 20-25, 22-25, 15-10). La svolta decisiva sul 9-8 del quinto, quando un micidiale turno di servizio di Hande Baladin regala il break di 4-0 alla Turchia.
L’asso nella manica di Guidetti è Naz Aydemir, lasciata in panchina per quasi tutto l’incontro ma entrata da titolare proprio nel tie break; stavolta però i panni di assoluta protagonista li veste Meryem Boz (26 punti con il 45%), coadiuvata al centro dalle solite Erdem e Gunes che mettono a segno 9 muri in due. Il Belgio si tiene in piedi con la battuta – 4 ace di Janssens – e i 22 punti di Britt Herbots, che si ferma però al 37% di efficacia.
La Turchia, seconda nel suo girone, conoscerà la sua avversaria dopo la sfida di stasera alle 20 tra Polonia e Azerbaijan: alle polacche basterà un punto per conservare il primato, sempre che Wolosz e compagne non preferiscano “abdicare” in favore dell’Olanda…
Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…
Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…
Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…
La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…