La Turchia soffre fino al tie break, ma continua a sognare le Olimpiadi

Foto CEV

Di

Servono cinque set carichi di tensione alla Turchia per aggiudicarsi lo “spareggio” con il Belgio e accaparrarsi l’ultimo posto nelle semifinali del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Apeldoorn. In vantaggio 2-0, la squadra di Giovanni Guidetti trema quando le belghe riescono a rimontare e allungare la partita al tie break, ma riesce a chiudere l’incontro sul 3-2 (25-20, 25-15, 20-25, 22-25, 15-10). La svolta decisiva sul 9-8 del quinto, quando un micidiale turno di servizio di Hande Baladin regala il break di 4-0 alla Turchia.

L’asso nella manica di Guidetti è Naz Aydemir, lasciata in panchina per quasi tutto l’incontro ma entrata da titolare proprio nel tie break; stavolta però i panni di assoluta protagonista li veste Meryem Boz (26 punti con il 45%), coadiuvata al centro dalle solite ErdemGunes che mettono a segno 9 muri in due. Il Belgio si tiene in piedi con la battuta – 4 ace di Janssens – e i 22 punti di Britt Herbots, che si ferma però al 37% di efficacia.

La Turchia, seconda nel suo girone, conoscerà la sua avversaria dopo la sfida di stasera alle 20 tra PoloniaAzerbaijan: alle polacche basterà un punto per conservare il primato, sempre che Wolosz e compagne non preferiscano “abdicare” in favore dell’Olanda…


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner al Roland Garros: mercoledì l’arrivo a Parigi per l’Open di Francia

Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti sarà n. 7 della classifica Atp: lunedì 26 maggio best ranking senza giocare

Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…

19 Maggio 2025