Di
Sarà la Tunisia a rappresentare l’Africa nel torneo maschile delle Olimpiadi di Tokyo. Cammino senza macchia quello della nazionale guidata dall’italiano Antonio Giacobbe, che ha vinto tutte le partite del torneo di qualificazione disputato a Il Cairo. L’ultimo successo è arrivato oggi contro l’Algeria per 3-1 (25-17, 25-23, 26-28, 25-18), ma già ieri il primo posto era stato ipotecato grazie alla vittoria per 3-0 sui padroni di casa dell’Egitto. Grande protagonista del torneo ancora una volta lo schiacciatore Hamza Nagga, messosi in luce anche durante l’avventura della sua nazionale in World Cup.
Per i maghrebini si tratterà della settima partecipazione olimpica ma anche di un ritorno ai Giochi dopo il passo falso dell’edizione 2016. La Tunisia è anche la prima squadra a superare la fase di qualificazione di gennaio: tra poco conosceremo anche il nome della squadra vincitrice in Europa. Domani sono in programma le semifinali in Asia, mentre nella notte italiana inizieranno gli ultimi due tornei, quello del Sudamerica a Santiago e quello del NORCECA a Vancouver.
L’ingaggio di Domotek è pronto a sognare in grande. Pawel Stabrawa, nuovo volto della squadra, si presenta con l’entusiasmo di…
Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…
Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…
Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…
Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…
Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…