La Top Volley Cisterna parte bene. Randazzo: «Bravi a giocare di squadra». La soddisfazione di Marini e Falivene

CISTERNA DI LATINA – In due ore di partita la Top Volley Cisterna ha conquistato una vittoria pesantissima (1-3) sul campo del Gas Sales Piacenza e così, alla luce degli altri risultati, è prima nel mini girone degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia. La formazione di coach Tubertini è prima con tre punti ed è inseguita da Padova (2-3 a Ravenna) con due punti e Ravenna a un solo punto. Luigi Randazzo, oltre ad aver messo a terra il primo pallone della stagione, è stato anche il miglior realizzatore della Top Volley Cisterna. «Prima di tutto ci tengo a dire che dopo tutto questo tempo è stato bello rivivere l’atmosfera di una partita vera, anche stare in hotel con la squadra, questo ero quello che ci mancava fare ormai da sei mesi e per tutti noi stava diventando troppo impegnativo senza le partite ufficiali – ammette Randazzo, visibilmente soddisfatto per la vittoria – Miglior realizzatore? Personalmente era molto più importante approcciare bene e fare le cose bene tutti insieme, anche perché se faccio 20 punti da solo e la squadra non gira, alla fine è tutto inutile. Piacenza è una squadra costruita per vincere, è una formazione molto forte ma abbiamo tenuto il loro servizio e giocato una buona pallavolo. Eravamo un po’ in difficoltà, avevamo qualche problema ma siamo stati bravi a giocare di squadra, lo abbiamo fatto anche quando siamo andati sotto e siamo stati bravi a restare concentrati, ci siamo sacrificati».

Il presidente onorario Massimiliano Marini ha posto l’attenzione sulla compattezza: «Quando inizia la stagione e si gioca la prima partita ufficiale ci sono sempre molte insidie ma la squadra ha dimostrato di avere la giusta compattezza per superare le avversità, questo spirito di adattamento è molto importante perché testimonia il valore dei tecnici e degli atleti che hanno lavorato duramente in questi mesi».

Soddisfatto anche il presidente Gianrio Falivene che ha aggiunto: «abbiamo dimostrato di essere bravi a giocare di gruppo, lo abbiamo fatto contro un avversario di alto livello e lo abbiamo fatto anche senza l’opposto titolare, sono molto contento per quello che ho visto in campo e ora ci concentriamo sulle prossime partite».

Del Monte® Coppa Italia, ottavi di finale girone B (gara 1)
Risultati: Consar Ravenna – Kioene Padova 2-3 (19-25, 25-21, 25-23, 32-34, 7-15); Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna 1-3 (22-25, 25-23, 26-28, 19-25).
Classifica del girone B: Top Volley Cisterna 3, Kioene Padova 2, Consar Ravenna 1, Gas Sales Bluenergy Piacenza 0

Nella foto: da sin. Gianrio Falivene, Massimiliano Marini e il medico sociale Amedeo Verri


Giuseppe Baratta
communication manager of Top Volley Cisterna
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
press@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it

Top Volley Cisterna
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
PALAZZETTO DELLO SPORT via delle Province, snc Cisterna di Latina
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025
  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Perinelli: “Penso ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce”

È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…

11 Agosto 2025